Elisabetta Canalis: “Ho adottato India”
Pochissime ore fa Elisabetta Canalis ha annunciato, tramite Twitter, di aver adottato India. Non è una bambina, come lì per lì si potrebbe credere. India è una leonessa che “ora vive in un’area protetta – spiega la showgirl sarda – e che Animal Defenders ha salvato da un circo“. Animal Defenders International è una grande associazione animalista impegnata soprattutto – appunto – nella difesa degli animali reclusi e maltrattati all’interno dei circhi. La Canalis, adottando la leonessa, ha dato un suo importante contributo. Non è la prima volta che sostiene cause simili: dal 2011 è testimonial della Peta (come dimenticare quegli splendidi scatti in cui posò senza veli o lo spot nel quale interpreta la parte di un cane abbandonato in auto dal padrone, sotto il sole e in uno stato di estremo disagio?). Negli ultimi tempi, tuttavia, Elisabetta sta rafforzando il suo impegno: ieri, 13 ottobre, è stata anche ospite speciale al Lion Ark Night, evento charity organizzato a supporto dell’Adi.
La Canalis percorre questa strada imperterrita, anche se non mancano le critiche. Qualche mese fa, per esempio, poco dopo l’uscita del suddetto spot Ana Laura Ribas l’ha duramente attaccata (sempre tramite Twitter): “Che queste stronzate per apparire usando il buonismo non le sopporto… sfigata… sta Canalis…“, e ancora: “La Sig.ra Canalis deve smetterla di usare sto finto buonismo per gli animali per apparire nuda e non, in giro. Vorrei sapere se va ai canile?:(“. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, naturalmente. A noi, però, non sembra che Elisabetta debba appellarsi a un finto buonismo per apparire e/o farsi pubblicità, visto che è ancora lanciatissima nel mondo dello showbiz.
Anzi, è da apprezzare la sua discrezione: avrebbe potuto farsi accogliere in mille salotti televisivi per parlare di animali e rendere pubblici i suoi interventi, invece si limita (e non sempre), a darne notizia attraverso i social network. Chi la conosce bene, lo sa: ha sempre amato gli animali e si è sempre battuta per i loro diritti. E’ cresciuta praticando equitazione, nutriva e nutre una passione sconfinata per i cavalli. E lo stesso vale per i cani, che sono costantemente suoi compagni di vita. Adesso ha adottato la leonessa India, tutti possono prendere esempio da lei con uno sforzo minimo e massimi risultati: sono azioni che meritano un plauso, sempre e comunque…
Foto by Twitter