Cose da VipPrimo Piano

Matilde Brandi grave lutto: “Papà, mi mancherà tutto di te”

Matilde Brandi ha dovuto dire addio al suo papà. Il signor Pietro è infatti scomparso pochissime ore fa, dopo aver combattuto con tutte le sue forze una grave malattia. La soubrette ha deciso di affrontare il mondo e di dare lei stessa la dolorosa notizia. Solo un anno fa la Brandi aveva dovuto dire addio anche alla sua mamma, ma ora la situazione è molto più delicata. In questo difficile periodo di emergenza infatti non è possibile salutare i propri cari ed è impossibile celebrare messe o simili. La donna, distrutta dal dolore, ha voluto quindi dire addio al suo babbo tramite i social e lanciare un messaggio a tutti coloro che perdono un proprio caro in questo difficile momento storico.

“Questo è l’aspetto più atroce del periodo”

Il padre di Matilde Brandi combatteva ormai da diverso tempo contro una grave malattia, che infine l’ha portato via. La donna non si è mai allontanata dal padre e in queste ultime ore è invasa dal dolore. Ecco le parole della soubrette:

“Sei stato un guerriero e con lucidità sei arrivato alle tue ultime ore con grande dignità senza mai farci capire che stavi soffrendo non solo per il dolore fisico ma per il dolore di dover lasciare i tuoi figli che vedevi distrutti dal dolore! Hai lottato come un guerriero senza mai mollare fin quando le forze non c’è l’hanno fatta più! Mi mancherà tutto di te babbo! I nostri pranzi tutti i giorni insieme con salsiccia sulla brace anche a 40 gradi d’estate e piadina che preparavi tu da buon romagnolo! L’aspetto più atroce di questo periodo è che tra le libertà che abbiamo perduto c’è anche quella di condividere, nelle forme che da sempre ci appartengono, il dolore per la morte di un genitore o di un congiunto! E’ una perdita seria, un dolore dentro il dolore, qualcosa che scuote le radici delle persone. E’ una privazione che seppur necessaria rasenta il disumano e che passa troppo inosservata per non apparire senza pietà.”

 

Pulsante per tornare all'inizio