Detto da loro

Francesca Michielin e Fabri Fibra: “L’incontro con lui mi ha dato…”

Francesca Michielin sta per tornare con il suo nuovo album Feat, Stato di Natura, in uscita il 13 marzo. Intanto, il disco viene anticipato da un singolo che vede la collaborazione di Fabri Fibra insieme a Francesca Michielin, “Monolocale“. La cantante veneta ha parlato così della creazione e del significato del brano:

Il monolocale rappresenta per me il simbolo del “vivere sintetico”: poco spazio per la propria vita quotidiana, ma anche per il dialogo. Il passaggio dalla natura incontaminata agli spazi ristretti e chiusi della città è traumatico e influisce anche sulle relazioni.

francesca michielin

Francesca Michielin: “È stato il primo che ho scelto di incontrare”

Riguardo la collaborazione con Fabri Fibra, già avvenuta per il brano Fotografia, Francesca Michielin ha parlato così, rivelando di averlo coinvolto per primo:

Il contributo di Fabri Fibra mi ha offerto spunti di riflessione in un brano ironico. Lui è stato il primo che ho scelto di incontrare e al quale ho proposto questo featuring, che è stato il primo che ho scritto. L’incontro con lui mi ha dato la giusta energia per partire con tutto il progetto.

Fabri Fibra a sua volta ha parlato dei retroscena riguardo il pezzo, elogiando la semplice profondità della cantante:

Ho incontrato Francesca Michielin in studio, per ascoltare dei provini da lei cantati e prodotti: sono rimasto subito colpito sia dalla musica che dai testi. Francesca riesce ad esprimersi in maniera molto semplice anche parlando di temi profondi, arrivando a tutti con le sue parole e con il suo stile.

Pulsante per tornare all'inizio