Rita Dalla Chiesa e il Coronavirus: “Chiudiamo tutti i programmi!”
I dati del Coronavirus hanno avuto una lieve regressione, ma c’è bisogno dell’aiuto e della pazienza di tutti per raggiungere dati ancor più incoraggianti. Lo sa bene Rita Dalla Chiesa, che da diversi giorni continua a lanciare appelli ai suoi fan sfruttando i propri account social, invitando tutti a restare a casa. La storica presentatrice di Forum – oggi passata a Italia Sì e sostituita alla conduzione del format giuridico da Barbara Palombelli – ha inoltre rilasciato un’intervista al settimanale Di Più. Durante la chiacchierata ha spiegato anche quale, secondo lei, sia l’atteggiamento che la televisione dovrebbe tenere in questi giorni.
Le parole di Rita Dalla Chiesa
«Fosse per me chiuderei tutto, anche i programmi tv», ha dichiarato Rita Dalla Chiesa. La sua idea per combattere il Coronavirus è che nessuno esca per andare a lavoro, neanche chi lavora nel settore dell’intrattenimento. Questo, ovviamente, senza che ci rimettano i telespettatori da casa, che più che mai hanno bisogno di distrazione. «La Rai potrebbe mandare in onda dei bei film, così si potrebbe fare lo stesso compagnia alle persone», ha suggerito. «C’è bisogno anche di un po’ di svago per la mente», ha poi aggiunto. Insomma: secondo la conduttrice, ci sarebbe una soluzione per evitare che tutti restino a casa.
Un sacrificio per combattere il Coronavirus
Certo, Rita Dalla Chiesa ha anche sottolineato quanto difficile sia questo periodo intenso e difficile che ci troviamo a vivere a causa del diffondersi del Coronavirus. La stessa conduttrice a casa preferisce mantenere le dovute distanze e prendere tutte le cautele necessarie per non sottoporre i suoi cari a qualsivoglia tipo di rischio. «È molto strano non poterci baciare ma preferiamo evitare. Anche perché io vado in tv e non vorrei mai trasmettere qualcosa a mia figlia o a mio nipote», ha spiegato. Un piccolo sacrificio a cui siamo chiamati a tutti, con la speranza e la consapevolezza che prima o poi torneremo a riappropriarci delle nostre vite.