Detto da loroPrimo Piano

Gino Paoli furioso: “egoisti e zucconi, non capite…”

Gino Paoli affronta l’emergenza Coronavirus a modo suo. Le sue dichiarazioni hanno fatto molto discutere. In base a quanto affrontato dal cantautore, l’Italia sta vivendo questa profonda crisi a causa di molti soggetti che non hanno capito la vera gravità della situazione.

“Italiani popolo di egoisti e zucconi”

Gino Paoli è intervenuto nella trasmissione “Un giorno da pecora” condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Il cantante è voluto intervenire in trasmissione perché non accetta più il comportamento di tanti italiani durante questi giorni. “Mi sembra di aver a che fare con un popolo di bambini, zucconi ed egoisti. La questione è semplice: io non esco perché non voglio far del male a nessuno. Se la si pensa così, nell’unico modo civile possibile, non c’è bisogno di proibire niente. Invece sembra di esser di fronte ad una classe di bambini che non capiscono…”, dichiara Gino Paoli.

Successivamente aggiunge: “Sembra che la gente non capisca che non osservando un certo tipo di regole si può far del male agli altri. Ad esempio ieri mia moglie è scesa a fare la spesa e c’era un mercato, non di generi alimentari, che bloccava tutto, pieno di gente. Può darsi che fosse una cosa permessa ma mi lascia perplesso…“. In conclusione Gino Paoli ha aggiunto dicendo che nonostante la profonda crisi, le persone saranno capaci di rialzarsi e di riprendere in mano la loro vita tenendo conto del sacrificio che stanno compiendo tutti oggi. Il cantante è fiducioso e pazienta per vedere la ripresa del Paese.

Pulsante per tornare all'inizio