Fiorello: “Ci schieriamo con Fabrizio Corona, ha già pagato”
La Prima sezione penale della Cassazione ha confermato la revoca del beneficio dell’affidamento in prova per Fabrizio Corona, detenuto nel carcere di Opera. L’ex agente dei paparazzi deve scontare la condanna in continuazione per diversi reati pari a 7 anni, 10 mesi e 17 giorni di reclusione (5 anni per l’estorsione al calciatore Trezeguet, un anno e 5 mesi per tentata estorsione ai calciatori Coco e Adriano, 1 anno e 6 mesi per detenzione e spaccio di banconote false e ricettazione di una pistola). La Suprema Corte ha dunque respinto il ricorso con cui Corona contestava l’ordinanza con la quale lo scorso 5 febbraio il tribunale di Sorveglianza di Milano aveva revocato l’affidamento concessogli per alcuni mesi: ecco, è questa la notizia che ha attirato l’attenzione di Fiorello. E’ questa la notizia che ha spinto lo showman siciliano a parlare di Corona tramite l’Edicola Fiore. E a mettersi dalla sua parte.
“Ma io dico – ha commentato Rosario – in un Paese dove NESSUNO sta in galera… Assassioni fuori, pirati della strada che escono, gente che ha rubato soldi ai contribuenti non pagando le tasse… Ne vediamo di cotte e di crude e dopo due mesi stanno fuori… Mi sembra eccessivo per il povero Corona“. Non è “un’assoluzione” in toto, sia chiaro. “C’ha le sue colpe – ha continuato Fiorello – ha fatto quello che ha fatto e deve pagare. Ma secondo me tutto questo eccessivo. Deve pagare il giusto“. I presenti, tutti d’accordo con lui. Anzi, tutti d’accordo nel dire che “ha già pagato“.
E allora Fiorello, sia pur consapevole di attirarsi le critiche, l’ha detto con voce chiare e forte: “Noi ci schieriamo con Fabrizio Corona. Mi sembro eccessivo… Ha già pagato, ora basta!”. Difficile dargli torto. Davvero molto, molto difficile…
Foto by Kikapress