Cose da Vip

Coronavirus, al supermercato sputa sulla frutta: «Idiota e criminale»

Se è vero che è nelle situazioni più drammatiche che si comprende la vera essenza di un essere umano, l’emergenza del Coronavirus sta svelando gli aspetti più idioti di molti cittadini. Un’idiozia, quella cui assistiamo spesso in questi giorni, che diventa perfino nociva per gli altri. Stavolta parliamo di un video pubblicato su Instagram, dal titolo“Infettiamo”: e già questo sarebbe sufficiente. L’utente che ha caricato il filmato si è recato in un supermercato del Casertano per fare la spesa. Peccato che anziché comportarsi civilmente, acquistare il cibo con tutte le dovute precauzioni e poi tornare a casa, il ragazzo abbia preferito togliersi la mascherina e sputare sulla frutta in esposizione

A commentare la vicenda è intervenuto subito il il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità. Furioso e senza peli sulla lingua, l’esponente politico ha parlato davvero a nome di gran parte degli italiani, tuonando così:

“L’imbecillità sta raggiungendo limiti mai neanche pensati prima. Il cattivo utilizzo dei social e la mania di voler essere protagonisti sta aiutando in tal senso. L’idiota in mascherina che compie questo gesto, che vediamo nel video, sputa sulla frutta con il sorriso stampato sul volto, crede forse di essere divertente, invece è un incosciente e un criminale, in un momento come questo cospargere saliva e liquidi corporei è estremamente pericoloso, farlo volontariamente equivale ad attentare alla vita altrui. Abbiamo segnalato il video alle autorità in modo che questo individuo che gioca con la mascherina possa essere denunciato e punito in maniera severa”.

Poco dopo l’autore del gesto è stato rintracciato dalle autorità: si tratta di un 25enne casertano, prelevato dalla sua abitazione e portato in Questura a Caserta, dove è stato accusato e denunciato per procurato allarme e inosservanza dei provvedimenti delle autorità.

Pulsante per tornare all'inizio