Detto da loro

Leonardo Greco, prime parole dopo il ricovero: “Cure velenose” [VIDEO]

La storia di Leonardo Greco fu uno dei primi segnali del diffondersi dell’epidemia di Coronavirus in Italia; prima di calciatori e politici, fu proprio il giovane volto di Uomini e Donne a trovarsi a sorpresa ricoverato per un’infezione da virus, fortunatamente non in condizioni gravi. In seguito al periodo di cure sostenuto in ospedale e alla conseguente dimissione, l’ex tronista ha finalmente avuto modo di tornare a casa. Qui, proseguendo l’ormai avviato processo di guarigione, ha deciso di raccontare al web la propria esperienza con le cure attualmente utilizzate contro il virus.

Non ce la faccio più a vedere tutta questa gente sdraiata“, esordisce Leonardo Greco nel videoclip postato su Instagram, mascherina in volto e sguardo in camera. “Voglio farvi capire che non esistono cure o vaccini, ma solo la prevenzione. E’ un virus che non ti guarda in faccia, ti prende e ti spacca dentro. Non è solo febbre e tosse. Io ho avuto il termometro a 39 per 13 giorni, e la notte prima di essere ricoverato ho avuto una crisi respiratoria. Dovete mettervi in testa che bisogna rimanere a casa, che non c’è futuro per cose come l’aperitivo o la voglia di uscire“.

La parte peggiore, come spesso accade in questi casi, è l’impatto della cura in sé, opinione questa condivisa dallo stesso Leonardo Greco. “L’unica cosa che ti danno sono sei pastiglie al giorno. Queste sono puro veleno, che ti distruggono causando nausea, dissenteria e spossatezza. Per prelevarti l’ossigeno devono farti punture arteriose ai polsi, dolorosissime. Non lo dico per spaventarvi, ma per raccontare la verità. Io sono tutt’ora a casa con una polmonite“.

“Ti danno pillole che ti distruggono, le punture fanno malissimo”: Leonardo Greco di Uomini e Donne racconta la sua esperienza con il ricovero da Coronavirus

LEGGI ANCHE Leonardo Greco nudo a letto: chi ha dormito con lui?

Pulsante per tornare all'inizio