Amici, il coming out di un’allieva: “Quando l’ho detto a mia madre…”
Martina Beltrami è stata eliminata da Amici 19, purtroppo già alla prima puntata. Tornata alla sua vita di sempre, la giovane cantante ha voluto rivolgersi ai fan, facendo loro una confessione molto intima e privata sul suo coming out:
A 16/17 anni l’ho spiegato solo alla mia mamma. Tutte le altre persone l’hanno capito, non ho mai dovuto fare qualche discorso in particolare.
Martina Beltrami sul coming out: “Sono stata esclusa”
La speranza di Martina Beltrami è di poter ispirare anche gli altri a non aver paura e rivelarsi coi propri cari, ma in primis con sé stessi. Il percorso non è semplice né facile, ma bisogna mantenere salda la voglia di affermarsi ed accettarsi, senza infliggersi penitenze. Martina ha trovato la forza di fare coming out grazie a sé stessa e alla sua famiglia:
Sono stata esclusa, e, di conseguenza, tendevo ad escludermi. Principalmente per il mio aspetto fisico. Infatti all’inizio di Amici, leggere tutte quelle critiche esclusivamente sul mio aspetto fisico mi ha ferita e non poco […] L’ho superato con il tempo. Con davvero tanto tempo. Con la mia famiglia vicino e soprattutto tanto aiuto. Non abbiate paura né vergogna nel chiedere aiuto. E non vi auto-flagellate se non riuscite ad uscire immediatamente dall’ombra. Anche perché sono dell’idea che certe cose te le porti sempre dentro, imparando a conviverci.