Trova uno scrigno segreto in una vecchia casa: quello che scopre al suo interno è…
Ormai molti anni fa andava di moda tra i giovani nascondere un piccolo scrigno in casa o sotto la terra in giardino. In queste cosiddette “capsule del tempo” si custodivano oggetti speciali, fotografie, ciocche di capelli e lo scopo era farle ritrovare anni e anni dopo da qualcuno. La maggior parte delle volte i ragazzi propensi a fare questo speciale dono ai futuri abitanti della loro casa lasciavano delle indicazioni ben precise. Questo è accaduto al protagonista di questa storia, Mathieu Stern.
Scrigno segreto in casa: lo apre e…
Mathieu Stern, uno youtuber molto famoso all’estero, ha voluto condividere con il mondo la sua esperienza con una capsula del tempo. Il giovane infatti ha ritrovato nella vecchia casa di famiglia uno scrigno, nascosto ben 120 anni prima.
A nascondere il suo tesoro è stata probabilmente una bambina circa all’inizio del 1900. Una volta trovato il piccolo scrigno in legno Mathieu ha deciso di aprirlo immediatamente. Al suo interno ha trovato tanti oggettini, ma soprattutto dei negativi. Il ragazzo, appassionato di fotografia è riuscito a ricostruire le immagini impresse e ne è uscito un bellissimo gatto. L’animale doveva essere uno dei migliori amici della bambina e la stessa ha voluto renderlo noto anche al nuovo possessore della scatola.
Potrebbe essere un bel gioco per i bambini di oggi: far mettere in una scatola gli oggetti del cuore e scrivere una lettera con indicazioni precise per ritrovarli anni dopo. la cosa migliore sarebbe seppellire lo scrigno nel giardino di casa e lasciare addirittura una “mappa del tesoro“.