Sente rumori in autobus: il conducente si accorge di trasportare…
Antony è un conducente di autobus in una piccola cittadina del Texas. Ricopre soprattutto gli orari notturni e si occupa del tragitto stazione-centro. Una notte sente dei rumori sul retro dell’autobus e quello che scopre lo lascia senza parole…
Antony e la sua routine
Il conducente di 51 anni è molto tempo che lavora per l’azienda di trasporti del Texas. I suoi orari notturni non gli permettono di condurre una vita regolare ma gli permette tuttavia di mantenere la propria famiglia. Ha una moglie di 5 anni meno di lui e due gemelli di 15 anni: Dylan e Cole.
La notte del 13 luglio appare come tutte le altre. Infatti Antony, come da routine, è fermo in stazione aspettando i passeggeri del treno che da lì a breve sarebbe arrivati per portarli in centro. Infatti poco dopo entrano 8 persone. Le fermate che è tenuto a fare sono in totale 1o. Tuttavia alla sesta fermata già rimane solo.
Ad un tratto però sente dei rumori provenire dal retro. Cerca di guardare dallo specchietto retrovisore ma sembra non esserci nulla e quindi torna a dedicare la sua totale attenzione alla guida. Dopo circa 5 minuti i rumori si fanno più intensi tanto che Antony decide di fermarsi.
Una notte particolare
L’autobus del conducente ha la sua postazione chiusa come in una “cabina”. Una volta uscito da questa si ritrova davanti uno scenario insolito. Davanti a lui ci sono 3 scoiattoli di cui uno ferito. È molto facile trovare questi animali in Texas anche quando si fanno normalmente due passi per le vie della città. Purtroppo però alcuni di loro, soprattutto quelli notturni, rimangono feriti dalle auto che per via del buio non riescono a vederli.
Antony, dispiaciuto davanti a tale scena, disinfetta la ferita del piccolo scoiattolo e decide di portarlo dal veterinario l’indomani. Il conducente sa già che dovrà rinunciare alle sue ore di sonno per questo, ma la sua sensibilità verso gli animali supera il suo bisogno di riposo giornaliero che generalmente gli permette di affrontare tutte le sue notti lavorative.