Amici, Gabry Ponte e Pettinelli, è scontro: “Rosicone”
Gabry Ponte ha scatenato una bufera ad Amici di Maria de Filippi, dicendo che la giuria dei professori sarebbe, sostanzialmente, inutile. Non sarebbero necessari e andrebbe limitato il loro potere decisionale. Il suo attacco ha infervorato Anna Pettinelli che lo ha zittito, definendolo ‘rosicone’:
Caro Gabry, tanto rumore per un incompetente della Celentano. Chiedi che la giura dei professori non abbia più voce in capitolo… significa che non reggi il confronto! Si fa una discussione e poi si va a mangiare una bella pizza insieme. Se te la sei presa così tanto significa che non siete poi così incompetenti, ma rosiconi sicuramente.
Gabry Ponte e la proposta fatta direttamente alla produzione
Gabry Ponte ha quindi fatto una proposta durante il daytime:
Siamo chiamati a valutare quello che vediamo sulla base delle nostre personali esperienze artistiche. È importante capire questo perché una presa di posizione di questo tipo rischia di screditare il ruolo della giuria agli occhi dei ragazzi e rischia di minare la credibilità di chi questa giuria l’ha composta e preposta a valutare le loro esibizioni che da parte della giuria devono essere valutate in maniera responsabile, svincolata da giudizi e pregiudizi e dalla storicità relativa al percorso di formazione dei ragazzi, quindi ho deciso di fare questo video per chiedere alla produzione che nella prossima puntata tutte le esibizioni dei ragazzi comprese quelle della fase di eliminazione vengano valutate esclusivamente da me, da Loredana e da Vanessa.
Bisogna vedere ora cosa risponderà Alessandra Celentano a Gabry Ponte!