Alessandro Sallusti furioso in diretta: “Dateci le caz** di mascherine”
Nella scorsa puntata di Di Martedì Alessandro Sallusti ha perso la pazienza, sbottando contro il Governo a la critica situazione che riguarda Coronavirus e mascherine.
Coronavirus: in Lombardia mancano le mascherine
La situazione legata al Coronavirus si è trasformata in una vera e propria emergenza nazionale. A farne di più le spese al momento sono alcune regioni del Nord Italia, alle prese con migliaia di casi, pochi posti letto nei reparti di terapia intensiva, e medici e personale ormai sfinito.
La responsabilità della prevenzione passa ai singoli cittadini che devono fare attenzione e seguire le linee guide dettate dal Governo. Ma come fare se mancano in giro mascherine e gel disinfettanti? Ecco il motivo che ha fatto infuriare il noto Alessandro Sallusti durante la puntata di Di Martedì.
Alessandro Sallusti sbotta in diretta
Durante la puntata di Di Martedì, Alessandro Sallusti ha letteralmente perso la calma. La sua partecipazione al programma è avvenuta tramite collegamento con le telecamere. Una prassi che sembrerebbe sicura, ma non più di tanto, dal momento che per raggiungere i luoghi non ha potuto indossare la mascherina.
La situazione sanitaria in Italia di certo non è tra le più rosee al momento, e città come Milano sono alla prese con dinamiche difficili da gestire. La cosa fa infuriare moltissimo il direttore del Giornale, che in collegamento con Giovanni Floris ha dichiarato:
Stasera sono qui senza mascherina perché a Milano da 10 giorni non si trovano. Il Governo ci ha lasciato senza, ieri al mercato nero mi hanno chiesto 36 euro. Il Governo ci dia queste caz*** di mascherine a noi lombardi!
Già da settimane, infatti, gli abitanti delle zone rosse lamentano questa situazione. In giro nelle farmacie non si trovano le mascherine, i guanti, i gel disinfettanti, e quanto serve per contenere la diffusione del virus. In molti sono corsi ai ripari con soluzioni fai-da-te.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, brutta gaffe per Virginia Raggi: “Sono vicina anche a chi…”