Reality Show

Coronavirus, il GF Vip si ferma? Tutti i cambiamenti nel reality

Il GF Vip non è immune dal Coronavirus. O, quantomeno, dalle ripercussioni che esso comporta anche a livello televisivo. In linea con le nuove misure di contenimento dell’epidemia, anche il reality show deve prendere atto dell’emergenza sanitaria e apportare delle modifiche al suo format. A differenza di quanto accaduto a diversi dei programmi Mediaset, che sono stati sospesi per motivi igienico-sanitari (si pensi, ad esempio, a Le Iene), la trasmissione condotta da Alfonso Signorini è – per ora – confermata. Ma, inevitabilmente, non potrà andare in onda nelle modalità a cui siamo stati abituati finora.

Coronavirus: le misure per evitare il contagio

Stando all’ultimo decreto attuato dal Governo in merito alla prevenzione della diffusione del Coronavirus, tutta l’Italia è divenuta zona rossa. Questo è un ostacolo (necessario, che sia beninteso) anche allo svolgimento del GF Vip. Infatti non è consentito lo spostamento tra diverse regioni e comuni, a meno che non vi siano comprovate necessità. Il reality show, come in molti sapranno, va in onda da Cinecittà, a Roma. Il suo conduttore, Alfonso Signorini, si trova invece a Milano. Questo significa che, per la puntata in diretta, i volti che intervengono dallo studio non possono recarvisi.

Cosa cambia per il GF Vip

Una soluzione, però, sembra essere attuabile. Nonostante le necessarie misure di contenimento dell’epidemia da Coronavirus attuate dal Governo, il GF Vip dovrebbe andare in onda senza intoppi. Alfonso Signorini, sotto decisione di Mediaset, condurrà il programma direttamente da Milano, presso lo studio di CR4 – La Repubblica delle Donne (talk show che invece è stato momentaneamente sospeso). Gli opinionisti Pupo e Wanda Nara, invece, interverranno in collegamento da Roma, dove si trova la Casa del Grande Fratello. I concorrenti saranno, con ogni probabilità, informati di tutto ciò che sta accadendo in Italia. E chissà che non venga data loro la possibilità di scegliere se restare dentro o uscire per tornare dai propri cari.

Pulsante per tornare all'inizio