Grande Fratello Vip cambia giorno: quando andrà in onda
Il Grande Fratello Vip cambia giorno di messa in onda. È questa la decisione che è stata presa da Mediaset in relazione al suo palinsesto, con il fine unico e ultimo di non perdere una importante fetta del suo pubblico. Come ben sanno gli appassionati, infatti, il reality show condotto da Alfonso Signorini va in onda di consueto il lunedì e il giovedì. Inizialmente, come si ricorderà, i giorni scelti erano stati quelli del lunedì e del venerdì, ma con l’arrivo della fase serale di Amici di Maria De Filippi il programma ha dovuto anticipare la messa in onda del venerdì al giovedì. E, a quanto pare, non si tratta dell’unica modifica.
La concomitanza con il Commissario Montalbano
Sì, perché oltre agli accavallamenti interni al palinsesto Mediaset, ci sono altri ostacoli che il Grande Fratello Vip deve fronteggiare. Primo tra tutti quello dello scontro con la Rai e con il suo Commissario Montalbano. La amatissima fiction di Luca Zingaretti, infatti, arriverà in televisione con dei nuovi episodi, che verranno trasmessi rispettivamente il 9 e il 16 marzo. Di lunedì quindi, esattamente come il reality show condotto da Alfonso Signorini. La produzione, di conseguenza, è stata costretta a correre ai ripari e a spostare la data della diretta del GF Vip in quelle due settimane, in modo tale da non subire un drastico calo di ascolti.
Grande Fratello Vip: quando andrà in onda
È quindi ufficiale: il Grande Fratello Vip andrà in onda mercoledì 11 e mercoledì 18 marzo, e non lunedì 9 e lunedì 16 marzo come era inizialmente previsto. Con questo improvviso cambio di palinsesto i vertici Mediaset sperano di aver scongiurato la possibilità di perdere una importante fetta dei suoi telespettatori. Nel frattempo è stato confermato il prolungamento di questa edizione del reality show, che andrà in onda su Canale 5 fino al 27 aprile 2020. In quella data avrà luogo l’attesissima finale.