Tommaso Paradiso sui Thegiornalisti: «La verità viene a galla»
Certe rotture non si dimenticano, e quella dei Thegiornalisti di certo ha lasciato il segno. È stato uno degli eventi più clamorosi nel panorama musicale (e non solo) del 2019, ma tutt’ora se ne torna a parlare. È stato proprio Tommaso Paradiso a riaprire la questione durante un’ospitata nel talk show di Daria Bignardi, L’Assedio.
A quanto pare i rapporti tra il cantante e la sua ex band ad oggi sono stati chiariti. Il famoso arcobaleno dopo la bufera, però, non ha riportato il sereno al cento per cento. Quando c’è da togliersi qualche sassolino dalla scarpa, Paradiso non si tira indietro. La sua carriera da solita procede a gonfie vele, e l’esordio con Non avere paura ha messo in chiaro da subito che no, il cantante non avrà certo paura di andare avanti da solo, anche perché la hit è stata immediatamente un successo.
“La nuova carriera da solista? Un bilancio molto positivo. Me la sto vivendo. In verità, da prima della scissione ufficiale, era già un po di tempo che scrivevo da solo. Alcuni brani li scrivevo io e andavano fuori col nome Thegiornalisti. Con gli altri ci siamo semplicemente chiariti… certe cose non le puoi fermare. All’inizio come tutti i rapporti, c’è stata la reazione brusca, poi passato il tempo si parla e la verità viene a galla“.