Donna fidanzata con un fantasma: vuole un figlio da lui
Amethyst è una consigliera spirituale inglese, che ha affermato di aver iniziato, ben undici anni fa, ad avere rapporti sessuali coi fantasmi. Rinunciando agli esseri corporei, Amethyst si è dedicata totalmente ai fantasmi, avendo avuto più di venti incontri paranormali. La donna ha raccontato però di aver trovato il fantasma “giusto”, con cui ha iniziato una vera e propria relazione:
Un giorno, stavo camminando attraverso la boscaglia, godendo della natura, improvvisamente ho sentito questa incredibile energia. Sapevo che era arrivato un nuovo amante. È piuttosto serio, infatti abbiamo pensato di avere un figlio fantasma. So che sembra pazzesco ma ci ho pensato e non penso che sia del tutto fuori questione.
L’idea di avere un figlio da questo fantasma, sebbene non abbia ancora capito come fare, è un obiettivo che non la abbandona. Riguardo le prime esperienze extracorporee con gli altri fantasmi, la donna ne ha parlato così:
È stato un po’ come un peso, ho sentito una pressione sulle mie cosce. Allo stesso tempo respiro fisico e carezze.
Fantasma o paralisi del sonno?
Christopher French, professore di psicologia, riconduce però il tutto alla paralisi del sonno più che a reali esperienze con fantasmi:
La paralisi del sonno è comune – dal 20 al 40 per cento delle persone dichiara di averlo sperimentato – ed è lo stato tra il sonno e veglia quando ti rendi conto che non puoi muoverti. In una percentuale più piccola della popolazione, si ottengono sintomi associati che possono essere molto spaventosi. Quello che viene comunemente riportato è il senso di una presenza – qualcosa o qualcuno nella stanza con te. Puoi anche avere allucinazioni dove vedi ombre scure o figure mostruose, puoi avere allucinazioni uditive – senti voci, passi – e anche allucinazioni tattili. Puoi sentirti come se venissi trattenuto, potresti sentirti come se qualcuno stesse respirando sul retro del collo, ti potrebbe sembrare di essere trascinato fuori dal letto.