L’amica geniale, gaffe imbarazzante di Caterina Balivo: il web la asfalta
Brutta gaffe per Caterina Balivo, durante questa puntata di Vieni da me. Toccateci tutto, ma non L’amica geniale. Il web parla chiaro e d’altronde la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante ha un consenso di pubblico così ampio che c’era da aspettarselo. Soprattutto perché la futura ritirata di Gaia Gerace, la famosa Lila della serie, ha toccato molto la sensibilità dei fan.
La questione è scoppiata proprio in questi giorni: Gaia abbandonerà la serie a partire dalla prossima stagione, in cui sarà presente per sole tre puntate. I fan della serie – che nel più dei casi sono anche quelli dei romanzi – sanno bene che il motivo è ben lontano dal gossip. Si tratta infatti di esigenze puramente narrative: i personaggi di Lila e Lenù cresceranno ancora fino a diventare adulti e, ancora una volta, il salto temporale richiederà un cambio delle attrici.
Un’informazione, questa, che sembrerebbe essere sfuggita a Caterina Balivo e agli autori di Vieni da me. La parentesi su L’amica geniale, durante quest’ultima puntata, è stata affrontata con le premesse sbagliate. La conduttrice ha esordito affermato che la giovane attrice, Gaia Gerace, ha annunciato di voler abbandonare la serie per delle tensioni con il cast, creando uno scalpore inspiegabile attorno alla notizia.
Con la complicità degli ospiti in studio il dibattito è andato avanti così per un po’. Quando è stata fatta notare la confusione sulla questione, Caterina ha elegantemente provato a virare verso un’altra teoria: la conduttrice ha provato a sostenere che in fondo, se ci pensiamo, la versione delle “esigenze narrative” non è molto credibile. L’attrice potrebbe aver scelto di andarsene proprio a causa di un litigio con la co-protagonista, Margherita Mazzucco. Sul web gli utenti hanno iniziato a scatenarsi contro la gaffe.