Royal Family nello scandalo, contenuti a luci rosse sul sito di corte: chi è il colpevole?
Nuovo scandalo per la Royal Family, ancora una volta gettata in pasto ai riflettori tra l’imbarazzo di corte e quello, in primis, della Regina Elisabetta. Il motivo è un clamoroso errore finito sul sito di casa Windsor, che ha toccato proprio la pagine web ufficiale della famiglia reale come non era mai capitato. Siamo di fronte ad una sorta di ‘autogol’ che sta creando non pochi disagi ai reali.
Nel sito in questione, infatti, c’è un apposito spazio in cui compaiono tutte la associazioni benefiche sostenute dalla Royal Family. Nessuno si aspettava di trovare proprio qui dei contenuti a luci rosse. Il link all’associazione di Dolen Cymru, operativa in Lesotho, Africa e Galles, ma soprattutto che vede il Principe Harry come mecenate di prim’ordine, ha svelato uno scherzetto sgradevolissimo.
Provando a cliccare sul link che dovrebbe rimandare al sito ufficiale dell’associazione, purtroppo, si apre una pagina web cinese completamente a luci rosse. Da cosa dipende l’errore imbarazzante?
Le ipotesi di hackeraggio o di sabotaggio interno sembrerebbero tutte poco validi. La gaffe sarebbe da attribuire ad un errore umano, molto più goffo e quindi, forse, più grave. Si pensa infatti che qualcuno degli addetti alla gestione della pagina web abbia confuso un po’ le cose. È possibile che, preso dalla visione del sito porno cinese, abbia inserito il link incriminato anziché quello dell’associazione benefica. Se così fosse, di certo avrebbe appena perso il lavoro.