Oscar 2020, Antonio Banderas dimagrito e brizzolato sul red carpet [FOTO]
Sul red carpet degli Oscar 2020 ha sfilato sicuro di sé anche il famoso attore Antonio Banderas, che è apparso molto cambiato. Sembrerebbe, infatti, che il noto attore spagnolo sia parecchio dimagrito. Ecco la sua foto da Los Angeles.
Sicuramente in forma, l’attore mostra come gli anni siano passati anche per lui. L’impressione generale, però, è che, sebbene dimagrito e con qualche capello bianco, Antonio Banderas sia invecchiato bene.
Elegantissimo con il suo abito sigillato da una spilla di diamanti, ha sfilato sul red carpet visibilmente emozionato. Banderas è nominato come miglior attore in Dolor y gloria di Almodóvar.
Ecco chi sono gli altri candidati con cui condivide la nomination:
- Leonardo Di Caprio con C’era una volta a…Hollywood
- Adam Driver con Storia di un matrimonio
- Joaquin Phoenix con Joker
- Jonathan Pryce con I due papi
La gaffe su Antonio Banderas a qualche ora dagli Oscar 2020
Antonio Banderas si è trovato ad essere oggetto di una gaffe che ha fatto il giro del mondo a pochissime ore dall’inizio degli Oscar 2020. Il Deadline, infatti, aveva etichettato l’attore come “l’unico non bianco” presente alle nomination per gli Oscar.
Con Banderas anche l’attrice afroamericana Cynthia Erivo. Il sito aveva infatti titolato la notizia scrivendo: “Antonio Banderas unico attore nero candidato insieme a Cynthia Erivo“. Il titolo, come è naturale, non è piaciuto ai fan e ai lettori sul web e non solo, che hanno accusato il titolo come razzista. Come ci si aspettava, dopo le accuse ricevute e la rivolta sorta sul web, il sito Deadline avrebbe immediatamente cancellato quanto scritto.
Al di là della legittimità di additare etichette razziste, Antonio Banderas è un attore spagnolo. La star, candidata agli Oscar 2020, non si è espresso in merito alla questione, ignorando una polemica che di fatto non dovrebbe nemmeno esistere nel 2020.
LEGGI ANCHE: Oscar 2020 “Ugly Betty” incinta lascia tutti senza parole [FOTO]