Chicche di Velvet

Avete mai visto la moglie di Diego Abatantuono? Insieme da 30 anni [FOTO]

Diego Abatantuono è stato ospite durante l’ultima serata di Sanremo 2020, per presentare, con il resto del cast, il film che uscirà nelle sale il 20 febbraio prossimo e lo vedrà protagonista. Ma se la carriera e la verve comica dell’attore lombardo sono noti al pubblico italiano, della sua vita privata non si hanno molte informazioni. Sulla sua famiglia infatti lo sceneggiatore e comico, preferisce mantenere il riservo, tanto che trovare delle foto pubbliche che lo ritraggono insieme alla sua storica compagna è quasi impossibile. 

Diego Abatantuono è legato a Giulia Begnotti da circa 30 anni. Eppure sui social o sul web non si trovano foto di coppia. Un amore longevo che il comico ha sempre voluto tenere lontano dai riflettori.

Diego Abatantuono e la compagna, un amore riservato ma intenso

Diego Abatantuono e la sua attuale compagna si sono conosciuti negli anni Novanta a distanza di pochissimo tempo dal divorzio dell’attore con la sua prima moglie. Nel 1984 l’artista italiano si sposa con Rita Rabassini, scenografa di professione. Dalla prima moglie nasce la figlia Marta, ma il divorzio arriva solo dopo tre anni. “Il matrimonio è una corsa, quando l’hai già fatta, non ti interessa quasi più”; aveva dichiarato tempo fa Diego Abatantuono ammettendo di amare molto la sua compagna Giulia Begnotti ma di aver deciso di non sposarla. Nonostante il matrimonio mai arrivato l’attore e la compagna vivono insieme da oltre 30 anni e insieme hanno avuto due figli. La Begnotti è una donna molto riservata e anche sui social non compaiono molte foto con il compagno famoso. L’ultima risale al 20 maggio scorso, quando la donna ha voluto fare gli auguri di compleanno a Diego, pubblicando una foto dell’attore e scrivendo semplicemente “Auguri amore mio”. E fino ad oggi l’unico scatto in cui la coppia è insieme risale ad una cena fra amici. Grande riservatezza che non nasconde tuttavia un’intesa che permette ad una relazione di durare ben oltre tre decenni.  

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio