Monica Leofreddi contro la madre di Diletta Leotta: è polemica
Il discorso di Diletta Leotta sulla bellezza ha infastidito non pochi personaggi della tv nostrana. Durante la prima puntata del festival di Sanremo la co-conduttrice della serata ha padroneggiato il palco dell’Ariston con un lungo monologo. Ma le parole recitate dalla Leotta non sono passate inosservate. Anzi, ad oggi, quasi al termine della 70ª edizione del festival, la polemica sembra esser ancora molto accesa.
Da Francesca Barra a Jimmy Ghione; in molti si sono scagliati contro Diletta Leotta considerandola “ipocrita” per aver parlato della bellezza femminile con molta superficialità. Nella lista di chi a puntato il dito contro, non manca la conduttrice Monica Leofreddi; tirata in ballo da Ofelia Castorina nonché mamma della Leotta. Ha difeso la figlia a spada tratta durante una diretta a “Storie Italiane” lamentandosi inoltre della poca solidarietà fra donne menzionando soprattutto Monica Leofreddi. Quest’ultima non ha esitato a replicare! La nota conduttrice ha difatti scritto un lungo post su Instagram innescando una vera e propria guerra social.
È polemica
Monica Leofreddi ha spiegato quanto il suo tweet, pubblicato subito dopo aver ascoltato il monologo di Diletta Leotta, non fosse offensivo. La conduttrice avrebbe manifestato il suo disaccordo nel veder rappresentata la bellezza come valore da una ragazza giovane ma che ha modificato alcuni dettagli del suo profilo per ricercare la perfezione. La Leofreddi ha poi elegantemente proseguito invitando Ofelia Castorina a tacere.
«Lei non ha naturalmente l’obbligo di conoscere la mia storia, il mio vissuto e le mie lotte. Ma la prego, darmi della odiatrice e dell’invidiosa proprio no!»
https://www.instagram.com/p/B8QX_B6oMQN/