Sanremo 2020, oggi 4 febbraio: scaletta, ospiti, vallette
Stasera 4 febbraio inizierà il Festival di Sanremo 2020, giunto alla sua 70esima edizione. Ecco la scaletta dei big e delle nuove proposte, le vallette e gli ospiti.
Sanremo 2020, la scaletta dei cantanti in gara: big e nuove proposte
L’attesa sta per terminare e il Festival di Sanremo 2020 sta per aprire le sue porte a milioni di telespettatori. Fibrillazione e attesa troveranno stasera 4 febbraio le prima risposte, con l’inizio ufficiale del Festival della canzone italiana, il cui inizio è atteso per le 20.30 su RAI 1..
Sebbene l’ordine di esibizione non sia ancora chiaro, è già ufficiale la rosa dei nomi che salirà sul palco dell’Ariston per esibirsi. Tra i cantanti in gara, ecco l’elenco dei big che per la prima volta presenteranno il loro inedito alla giuria e al pubblico:
- Achille Lauro
- Anastasio
- Bugo e Morgan
- Diodato
- Elodie
- Irene Grandi
- Raphael Gualazzi
- Marco Masini
- Rita Pavone
- Riki
- Le Vibrazioni
- Alberto Urso
Nel corso della prima serata di Sanremo 2020, inoltre, si esibiranno anche quattro delle nuove proposte: Fadi, Tecla Insolia, Leo Gassmann, Eugenio in Via di Gioia. L’ordine di esibizione non è ancora pubblico.
Amadeus, le vallette e gli ospiti della prima serata: tutto ciò che c’è da sapere
Grande attesa anche per quanto riguarda le vallette e gli ospiti scelti da Amadeus per questo Sanremo 2020. Nei giorni scorsi alcuni nomi hanno fatto scalpore, ma adesso il pubblico non vede l’ora di osservare il risultato.
Oltre a Tiziano Ferro e Fiorello, che saranno presenti probabilmente per tutte le serate, gli ospiti della prima serata sono molti e attesissimi. Primi tra tutti (non in ordine di comparsa) Al Bano e Romina, che presenteranno sull’Ariston un brano inedito.
Ci saranno anche gli attori del cast di Gli anni più belli, film diretto da Gabriele Muccino. Attesa anche per l’esibizione di Emma Marrone che canterà un brano tratto dal suo ultimo album, nonchè molti dei suoi successi.
Per quanto riguarda le vallette, invece, tra le donne scelte da Amadeus per Sanremo 2020, stasera saliranno sul palco Diletta Leotta e Rula Jebreal, scrittrice e giornalista palestinese, che dedicherà un momento sul tema della violenza sulle donne.
LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin rivela: “Mio suocero Berlusconi si travestiva”