Alice Sabatini e il suo periodo buio, l’ex Miss Italia si racconta: “Avevo toccato il fondo”
Alice Sabatini è diventata famosa grazie alla vittoria di Miss Italia 2015. Poche ore fa la bellezza laziale ha parlato del periodo passato dopo la sua vittoria: non è stato un momento facile per lei e ha voluto condividere con i suoi fan la sua esperienza.
Alice Sabatini e il suo periodo buio
L’ex Miss Italia ha voluto raccontare qualcosa circa il suo periodo buio, passato immediatamente dopo la vittoria della tanto desiderata corona. La giovane donna ha infatti confessato che dopo essere stata eletta reginetta ha affrontato una dura depressione e un grande cambiamento del suo corpo. Miss Italia 2015 a solo un mese dalla vittoria aveva acquistato ben 15 kg, ecco alcune sue parole:
“Un mese dopo la vittoria pesavo 15 kg in più. Un disastro. Mangiavo schifezze a più non posso. Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero. Prima attaccata su tutti i fronti, poi questo sbalzo di peso. Quindici chili in più, tutti sulla parte alta, il viso, il seno e la pancia. Dovevo portare in giro l’immagine della ragazza più bella d’Italia e mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona.”
La bellezza, originaria di Montaldo di Castro, a soli 23 anni ha infatti iniziato a non piacersi più. L’unica persona che la faceva sentire bella era il suo fidanzato Gabriele Benetti. Ecco altre confessioni fatte poche ore fa dalla giovane donna:
“Ho preso a fare tutte le diete, a prendere pasticche. Niente. Blocco totale. Attacchi di panico, mai avuti prima. Sono finita all’ospedale disidratata per una dieta sbagliata a base di verdure crude e poca acqua. Ho rischiato il blocco renale. Avevo toccato il fondo.”
La scoperta della celiachia e una nuova vita
Poco tempo dopo la Sabatini ha fatto una scoperta che le ha cambiato la vita: ha infatti scoperto di essere celiaca. Da allora ha ripreso uno stile di vita regolare, semplicemente eliminando il glutine.
“Da allora mangio tutto, ma senza glutine. Ho perso 4 kg in una settimana. Mi sono sbloccata di testa.”