Il Principe Harry rompe il silenzio e racconta la sua verità “Non c’era altra soluzione” [VIDEO]
Per la prima volta dopo la decisione di Harry e Meghan di abbandonare la famiglia reale, il Duca di Sussex racconta la sua verità e lo fa in un discorso ufficiale. Il Duca e la Duchessa di Sussex, hanno definitamente perso il titolo di loro altezze reali e si distaccano dalla Corona. L’annuncio è stato dato da un comunicato nel quale si spiegava che la Regina Elisabetta II, aveva privato del titolo reale il nipote Harry Windsor e Meghan Markle. Atto per segnare un confine tra i Duchi e la Corona e per sancire la loro indipendenza.
Durante la cena di beneficenza per i sostenitori di Sentebale, la sua Onlus dedicata alla lotta all’HIV infantile, a Londra, il Principe Harry ha voluto raccontare la ‘sua verità’. Spiegando i reali motivi dietro la scelta sofferta presa insieme alla moglie.
La verità di Harry
Nel suo discorso di apertura alla cena di beneficenza, Harry ha esordito: “Buonasera e grazie per essere qui per Sentebale. Prima di iniziare, posso solo immaginare cosa abbiate letto e sentito nelle ultime settimane, quindi vorrei che voi sentiste la verità da me, per quanto possibile, non come principe, né come duca, ma come Harry”. E con un’evidente commozione, il Duca di Sussex dichiara: “Il fatto che siamo dovuti arrivare a questo punto mi provoca molta tristezza. Il Regno Unito è la mia casa e questo non cambierà mai. Non ho preso questa decisione con leggerezza, non c’era un’altra opzione“. E conclude con dispiacere, spiegando la difficoltà delle trattative con la Corona: “Quello che voglio chiarire è che non ce ne stiamo andando. Volevamo continuare a servire la Regina, il Commonwealth e le mie associazioni militari, ma senza fondi pubblici. Sfortunatamente, questo non è stato possibile. Ho fatto fare alla mia famiglia un passo indietro rispetto a tutto ciò che conosco e ho sempre conosciuto, per fare un passo avanti verso quella che spero sia una vita più tranquilla“.
LEGGI ANCHE: Harry e Meghan, perché il Canada li ha rifiutati?