Cose da VipPrimo Piano

Harry e Meghan, perché il Canada li ha rifiutati?

Meghan Markle e Harry Windsor, sarebbero pronti a fare le valige e trasferirsi in Canada. Ma secondo quando si apprende da una recente indiscrezione il Paese americano non li vuole. Harry e Meghan rifiutati dall’America? Così risulterebbe da un recente sondaggio tra i lettori canadesi, i quali avrebbero detto “No”, al trasferimento dei Duchi di Sussex nel loro paese. 

A riferire la notizia è il Globe and Mail, nel quale si apprende che, almeno per quanto riguarda il fedeli lettori del magazine canadese, Harry e Meghan non sono benaccetti in Canada. Ben il 70% dei lettori del quotidiano, non vuole favorire il loro inserimento. Sul tabloid si legge infatti: “Il Canada non è una casa di metà strada per chi vuole lasciare la Gran Bretagna restando allo stesso tempo un reale”.

Harry e Meghan e i ‘problemi’ con il Canada

Non si può dire che si tratti di un parere unanime di tutti i canadesi; ma sicuramente i lettori del Globe and Mail, hanno espresso il loro parere ‘contro’ Harry e Meghan. E’ importante precisare che non si tratta si un quotidiano qualunque, ma del più letto in Canada. Pare inoltre che il ‘rancore’ del popolo canadese, contro i Duchi di Sussex, abbia origini lontane. Secondo quanto si apprende infatti, pare che Ottawa (capitale del Canada), abbia tagliato i rapporti con il regno britannico già secoli fa. E c’è di più, sembra che si ritengano i Reali Britannici avvolti da una condizione legata esclusivamente all’immagine. I canadesi pare abbiano poche intenzioni di sobbarcarsi le conseguenze dei malumori britannici e inoltre, come se non bastasse, un canadese su quatto non riconosce l’autorità della Royal Family. In attesa di tempi più favorevoli per il trasferimento, intanto Harry Windsor è tornato a Buckingham Palace per indossare le vesti di patrono della Federazione Rugby per la prossima edizione della coppa del mondo, la Rugby League World Cup 2021.

LEGGI ANCHE: Il marchio Sussex sulla margarina? La reazione furiosa del Principe Carlo

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio