Cose da Vip

“Megxit”: il Principe Carlo minaccia di tagliare i fondi milionari a Harry e Meghan

Dopo l’annuncio via social, dei Duchi del Sussex del ‘divorzio’ dalla Casa Reale Britannica, dall’Inghilterra continuano ad arrivare rumors su Harry e Meghan. Gli inglesi hanno deciso di chiamare la scioccante decisione del secondogenito di Carlo d’Inghilterra e della consorte: “Megxit”. Ed è proprio sul Principe, futuro erede al trono, che pare arrivare l’ultima indiscrezione.

Il Principe Carlo pare sarebbe deciso a tagliare i fondi milionari ad Harry e Meghan. Così si apprende dalle ultime voci che arrivano direttamente da fonti vicine a Palazzo Reale. Pare che il primogenito della Regina Elisabetta, abbia detto al figlio: “Non ti darò più niente”

Harry e Meghan destabilizzano la Corte

La notizia di Harry e Meghan di voler rinunciare al titolo di senior della Corona inglese e di conseguenza allontanarsi da molti degli impegni di Corte, ha scioccato tutti. La notizia dei Duchi di Sussex di voler diventare commoner, ha destabilizzato fortemente i Windsor. Nel Regno Unito si discute sulla possibilità che Principe e consorte, potrebbero perdere o meno il titolo di Altezza Reale (pare che da Protocollo dovrebbero mantenere quello di Duchi ma non di Altezze Reali), e intanto il Principe Carlo parla dei fondi milionari. 

La decisione di Carlo e il patrimonio dei Duchi di Sussex

Ora che Harry e Meghan hanno deciso di diventare economicamente indipendenti, come provvederanno al loro sostentamento? Il Principe Carlo, dal canto suo, ha chiaramente affermato di voler tagliare le sovvenzioni che somministra al figlio per gli impegni pubblici. Se Harry e Meghan non si occuperanno più degli impegni della Corona, non riceveranno più i 2, 7 milioni di euro l’anno per viaggi, spostamenti, sicurezza. Tuttavia tra l’eredità lasciata da Lady Diana e dalla bisnonna la Regina Madre, oltre ai soldi guadagnati durante il servizio militare, il patrimonio di Harry e più che corposo (pare superi i 20 milioni di euro). Al quale si aggiunge quello di Meghan Markle, che tra la carriera d’attrice e quella di influencer, avrebbe un patrimonio pari a 5 milioni di euro. Insomma nonostante la decisione di Carlo, i Duchi non dovrebbero di certo patire la fame. 

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan: lei torna in Canada, lui tratta con la regina

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio