Roby Facchinetti celebra i Pooh e ricorda l’addio: “Mi commuovo rivedendo le immagini” [FOTO]
Non sono solamente i fan dei Pooh, a soffrire la storica separazione che Roby Facchinetti e compagni hanno decretato per la band lo scorso 2017. Esattamente tre anni fa, con l’inizio del nuovo anno, la storico quartetto vocale annunciò la fine della collaborazione dopo mezzo secolo di onorata carriera; un passo fondamentale, fortemente voluto dagli artisti in causa, quanto capace di generare non pochi rimpianti a lungo termine. Lo ha dimostrato lo stesso Facchinetti, pubblicando sul proprio profilo Facebook una lunga lettera dai toni nostalgici, dedicata agli anni vissuti con il gruppo.
Nel post social, corredato da una serie di evocative immagini tratte dall’ultimo concerto, Roby Facchinetti ha dunque tirato il bilancio di questi primi tre anni di vita senza Pooh. “So di non essere solo io a commuovermi con queste foto“, il suo commento a corredo delle immagini, tratte dall’ultimo live di Capodanno 2016. “Sembra essere passata un’eternità, da quando il sipario si è chiuso sulla nostra storia. I Pooh, mi mancano, eccome. Abbiamo sofferto tantissimo a spegnere i motori. Ma per quanti ancora ci chiedono di tornare insieme, non è giusto creare false aspettative“.
IL commosso ricordo di Roby Facchinetti a tre anni dallo scioglimento dei Pooh: “Riguardiamo queste immagini, ma non c’è speranza per una reunion”
Nonostante i ricordi e la nostalgia per l’irripetibile stagione della band, Roby Facchinetti non nega una necessaria doccia fredda ai fan: per il momento, nessuna reunion è prevista. Rimane il ricordo, da tenere comunque a distanza. “Guardiamo queste foto, ma non sempre. Teniamole nel cuore, ma non tocchiamole mai. Anche grazie a queste immagini i Pooh sono diventati una dimensione ulteriore della storia musicale; riguardiamole senza rimpianti, perché la band esisterà sempre“.
LEGGI ANCHE Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, ecco perché si sono detti addio