Chicche di Velvet

La coperta intelligente: la nuova invenzione salva coppia [FOTO]

La maggior parte delle discussioni che avvengono in camera da letto non riguardano cosa state immaginando, ma semplicemente la temperatura sotto le coperte. Quali coperte? In effetti il vostro partner neanche le usa e vi lascia morire di freddo anche in pieno inverno.

No, non bastano i termosifoni: la coperta deve essere doppia e pesantissima e coprirvi dal collo ai piedi senza lasciare entrare spifferi. Lui non è assolutamente d’accordo e a gennaio continua a dormire in mutande. E’ arrivata sul mercato una grandissima novità che cambierà definitivamente la vostra vita di coppia: la coperta intelligente che scalderà solo chi ne ha bisogno.

La coperta salva coppia: l’invenzione geniale

Come funziona questa coperta e perché è definita “intelligente”? “Smartduvet” – questo è il suo nome – è stata realizzata da una start-up americana ed è una camera d’aria che si mette tra il lenzuolo e la coperta o all’interno del sacco copri-piumino. Questo dispositivo deve essere collegato ad un box dal quale fuoriesce aria a temperatura controllata. Inoltre la circolazione dell’aria riduce l’umidità della stanza e la proliferazione di acari e batteri all’interno del letto. La tecnologia di questa coperta intelligente è molto simile a quella che regola la temperatura bi-zona delle macchine che aiuta a mantenere i due lati a temperature diverse.

Con Smartduvet non sarà necessario neanche rifare il letto:  quando il il flusso d’aria la gonfia infatti il letto si rassetta da solo rimettendo lenzuola e coperte nella giusta posizione. La coperta è dotata di connessione Wi-Fi e si deve controllare tramite una app che permette di impostare temperatura.

Pulsante per tornare all'inizio