Cose da Vip

Mariah Carey, insulti e messaggi razzisti: la cantante vittima degli hacker

Un’anomala sorpresa di fine anno per Mariah Carey che a poche ore della fine dell’anno ha visto hackerato il suo profilo Twitter. Nella notte di San Silvestro il profilo social della cantante statunitense si è riempito immediatamente di messaggi razzisti ed insulti rivolti ai suoi seguaci.

Purtroppo non è la prima volta che una situazione simile accade su Twitter. Prima di Mariah, un’altra vittima si è dovuta impegnare per sistemare il danno recato dagli hacker sul proprio profilo; ciò è accaduto al fondatore del social network, Jack Dorsey.

Sotto attacco l’account ufficiale di Mariah Carey

Pesanti insulti e messaggi razzisti sono partiti dal profilo Twitter della cantante durante le ultime ore prima che scoccasse la mezzanotte del nuovo anno. Molti fan di Mariah Carey si sono immediatamente insospettiti soprattutto quando, dal contatto Twitter della stessa cantante hanno iniziato a leggere insoliti messaggi inoltrati a raffica. Molte bacheche di tantissimi seguaci si sono riempite di insulti inviati dal profilo personale di Mariah Carey, specialmente quello di Eminem.

Il profilo del rapper sembrerebbe esser quello che ha subito più insulti. Gli hacker hanno preso di mira principalmente il cantante inviando tweet di critica riguardo il suo aspetto fisico. Appena hanno notato l’anomalia l’account della cantante è stato chiuso così da aprire un’indagine sul caso.

Si tratterebbe del collettivo Chuckling Squad conosciuto per aver hackerato a fine agosto il profilo Twitter del fondatore Dorsey. Mariah Carey è seguita da ben oltre 20 milioni di followers e nonostante la rimozione dei messaggi originali, in molti hanno fotografato i tweet di coloro che avevano hackerato il profilo social. In poco tempo tantissime bacheche si sono riempite di numerosissimi screenshot incriminati ed il web ha di conseguenza diffuso la notizia.

La reginetta delle canzoni natalizie ha rasserenato i suoi followers con un personale messaggio dai toni piacevolmente ironici.

«Faccio un pisolino pazzesco e succede questo?»

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio