Chicche di Velvet

Incredibile nave fantasma: avvistata dopo 90 anni

La Guardia di Costiera ha intercettato una nave fantasma, mentre navigava in una zona militare in cui non poteva farlo, più precisamente si trovava ad ovest dell’Avana. Con grandissima possibilità la nave sarebbe la SS Cotopaxi, dispersa dal Dicembre 1925. Questo evento è stato immediatamente collegato alle misteriose sparizioni del Triangolo delle Bermuda.

I militari hanno provato a mettersi in contatto con l’equipaggio della nave, ma non hanno mai ricevuto risposta. Hanno deciso poi di raggiungere l’imbarcazione e una volta raggiunta l’equipaggio ha capito immediatamente di non trovarsi di fronte a una nave moderna, anzi .

A bordo della nave non è stato trovato nessuno dell’equipaggio e gli interni dell’imbarcazione si vedevano che erano vecchi di decenni, questo suggerisce che potrebbe trattarsi del famoso cargo di cui non si hanno notizie dal 1925. A bordo è stato trovato anche il diario del capitano, ma purtroppo questo non fornisce dei dettagli in più su quello che è veramente accaduto alla nave.

Il diario contiene notizie sulla vita quotidiana a bordo, ma anche particolari dettagli fino alla scomparsa della nave. Il 29 Novembre 1925 la nave salpava da Charleston, direzione l’Avana. L’equipaggio era composto da 32 persone e portavano con loro 2340 tonnellate di carbone.

Il Vice Presidente del Consiglio ha annunciato che si faranno delle indagini approfondite per cercare di far luce sulla scomparsa e ricomparsa della SS Cotopaxi. Purtroppo per il momento resteremo con la curiosità di sapere cosa è successo in mezzo all’Oceano. 

Pulsante per tornare all'inizio