Chicche di Velvet

Vende una casa di 3,5mq a 900mila dollari: il motivo è incredibile [FOTO]

Una casa da 900.000 dollari? Ebbene sì, ma forse è più piccola di quello che state immaginando. In America, a Boston, è stata appena venduta per questa cifra esorbitante una casa di soli 3,5 metri di lunghezza. A renderla preziosa e desiderabile, la sua storia passata. Siete curiosi di conoscerla? Leggete l’articolo. 

La casa del risentimento

La storia di questa casa a dir poco singolare risale ai tempi della guerra civile americana. In Massachusetts un ragazzo decise di arruolarsi e per ben 4 anni servì il suo paese, restando magicamente illeso. Nel frattempo a casa però tutti avevano perso la speranza di vederlo tornare e il fratello, sicuro della sua morte, aveva deciso di appropriarsi un terreno intestato ad entrambi.

Per questo motivo costruì una bellissima casa signorile, ma quando il fratello scomparso tornò dalla guerra la gioia di rivederlo fu amara: non c’era più posto per lui. Il nome de “la casa del risentimento” deriva proprio da questo. Il fratello-guerriero decise di prendere i pochi metri rimasti e costruirci una casa da solo

La casa da 900.000 dollari

La casa oggi è suddivisa in quattro piani. E’ larga 3,5 metri e alta 1,8 per un totale di 100 m2 ! Sebbene le dimensioni siano molto ridotte, questo non ha impedito di dare comunque fascino e bellezza alla piccola casina. 

Appunto per la sua rarità e per la sua storia insolita, l’immobile è appena stato venduto per la bellezza di 900.000 dollari americani, ossia 800.000 euro. 

Pulsante per tornare all'inizio