Alessandro Preziosi: lutto per il padre Massimo, sindaco a soli 33 anni
Questa notte a 77 anni si è spento Massimo Preziosi, papà del celebre attore partenopeo. Alessandro in questi giorni è impegnato in una tournée teatrale in giro per l’Italia con uno spettacolo dove interpreta Van Gogh.
Chi era papà Massimo?
Massimo Preziosi era uno degli avvocati più conosciuti e stimati di Avellino. A soli 33 anni aveva ricoperto il ruolo di sindaco, carica che prima di lui aveva assunto anche il padre Olindo.
Ma in città era conosciuto soprattutto per il suo ruolo di avvocato. Nella sua lunga carriera di avvocato era stato al centro di alcuni dei processi più importanti in Campania. Aveva partecipato alla “Tangentopoli” napoletana e di recente al tragico incidente sul bus precipitato ad Acqualonga, dove persero la vita molte persone.
L’attuale sindaco della città irpina, Luca Cipriano, lo descrive come “un galantuomo della giustizia e della politica”, parole di grande stima e cordoglio. Prosegue dicendo che è stato un “esempio di uomo che ha fatto dell’educazione e del rispetto la cifra distintiva della sua vita” e manda alla sua famiglia le sue più affettuose condoglianze.
Al momento, Alessandro non ha commentato la scomparsa del genitore sui propri profili social. Sono momenti tragici e dolorosi che è giusto condividere esclusivamente con la famiglia.