Elena Sofia Ricci sarà Rita Levi Montalcini, la somiglianza è straordinaria [FOTO]
Elena Sofia Ricci ha interpretato per tanti anni suor Angela in “Che Dio ci aiuti”. La serie televisiva ha riscontrato negli anni un grande successo. Infatti, l’attrice probabilmente dovrà di nuovo indossare il velo da suora per le registrazioni della sesta stagione. Ma come ha dichiarato Elena Sofia Ricci in una recente intervista, per rivedere i protagonisti della fiction di Rai 1 bisogna aspettare ancora qualche anno. La stessa attrice ha intenzione inoltre, di concentrarsi su altri ed interessanti progetti televisivi.
In merito a questo, come ha spesso raccontato l’attrice la capacità di vestire ruoli nuovi favorisce la possibilità di misurare se stessi con personaggi diversi.
«Ho interpretato le figure femminili più disparate e tra queste mi attirano quelle più lontane dal mio carattere, perché devo inventare, altrimenti mi annoio».
Oltre ad aver recitato nel ruolo di una cuoca napoletana, madre di tre figli adolescenti nella fiction “Vivi e lascia vivere” girata durante questa recente estate, un’altra ed entusiasmante avventura vivrà la nota attrice. Ecco in quale ruolo vedremo interpretare Elena Sofia Ricci.
L’attrice sarà Rita Levi Montalcini [FOTO]
In esclusiva il settimanale “Gente” ha pubblicato una foto che testimonia la sorprendente somiglianza dell’attrice fiorentina con la nota scienziata Rita Levi Montalcini. Sarà una grande sfida per Elena Sofia Ricci vestire i panni della neurologa e premio Nobel per la Medicina.
Da qualche settimana sono iniziate infatti le registrazioni del film tv targato Rai dedicato alla scienziata. Le riprese girate fra Roma e Torino racconteranno la lunga vita centenaria della studiosa Montalcini per la quale ha dedicato totalmente se stessa alla medicina e a numerose battaglie.
Lo scatto che sottolinea la straordinaria somiglianza con la scienziata lascia letteralmente senza parole chiunque. La vistosa parrucca grigia, il trucco, la seria ed inconfondibile espressione arricchiscono l’andatura, studiata per una eccellente interpretazione.
Photo Credits: settimanale Gente