Cose da Vip

Domenica In, ‘chiusura anticipata’: svelato il perché

Domenica In termina con un’ora d’anticipo nella puntata del 1 dicembre 2019. Svelato il perché di questa ‘chiusura anticipata’. Si tratta di una scelta occasionale, dovuta alla volontà di lasciare lo spazio allo speciale del Tg 1 dedicato al Papa. Il programma di Mara Venier, terminerà la diretta alle 15.45 per poi tornare in onda per qualche minuto alle 17,00.

In occasione della visita del Papa a Greccio, Domenica In terminerà con qualche ora d’anticipo. L’evento eccezionale si verificherà sia nelle giornate del 1 dicembre che dell’8 dicembre 2019. In entrambe le occasioni, Rai Uno dedicherà uno speciale al Pontefice. 

La versione ridotta di Domenica In

Nella giornata del 1 dicembre Papa Francesco farà visita a Greccio. La rete ammiraglia Rai, in occasione dell’arrivo del Natale, ha deciso di dedicare maggiore spazio alle attività del Pontefice. Così Domenica In, per ben due puntate consecutive, andrà in onda in una versione ridotta. Mara Venier saluterà i suoi ospiti e il suo pubblico alle 15.45, per poi tornane in onda per pochi minuti alle 17,00. Dalle 17,30 in poi la rete, proseguirà la sua normale programmazione, lasciando lo spazio al programma di Francesca Fialdini: Da noi… a ruota libera.

Le dirette dedicate al Papa

Il primo dicembre il Pontefice farà visita a Greccio, luogo in cui San Francesco inventò il Presepe. La versione ridotta di Domenica In andrà in onda anche la prossima settimana in occasione della festa dell’Immacolata Concezione. Nella giornata dell’8 dicembre il Papa come di consueto si recherà a Piazza di Spagna per la visita e l’omaggio alla statua dell’Immacolata in piazza Mignanelli. Le telecamere di Rai Uno riperderanno infatti l’evento trasmettendolo in diretta. Tuttavia nonostante le interruzioni anticipate, Mara Venier non si farà mancare ospiti d’eccezione. Nella puntata del 1 dicembre in studio a Domenica In Gianna Nannini e Paolo Bonolis. Ma grandi personaggi sono attesi anche per la puntata dell’8 dicembre. 

LEGGI ANCHE: Mara Venier scoppia in lacrime e blocca Domenica In [VIDEO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio