Anticipazioni TV

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada debuttano in coppia con 20 Anni Che Siamo Italiani: le anticipazioni

Annunciato da tempo e finalmente pronto a debuttare in prima serata, 20 Anni che Siamo Italiani porterà Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada nell’inedito ruolo di coppia di presentatori. Saranno proprio loro due a condurre il primo appuntamento con lo speciale a tema musicale di Rai 1; in programma la sera di venerdì 29 novembre, lo show vedrà i due ospitare sul palco una sequenza di ospiti stellari, rigorosamente a tema musicale, per rievocare con una serie di numeri gli ultimi vent’anni di storia italiana.

Ospiti stellari, ricordi e musica: 20 Anni Che Siamo Italiani porta per la prima volta sul palco come conduttori la coppia formata da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada

Secondo quanto illustrato in conferenza stampa, lo show di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada permetterà ai due conduttori di ripercorrere gli ultimi due decenni di storia pubblica e privata. 20 Anni Che Siamo Italiani partirà da una serie di immagini, ricordi e singoli momenti; celebrerà così il passare degli anni, nel più classico stile del varietà. Per farlo, si avvicenderanno sul palco un gruppo di ospiti speciali da far invidia alle programmazioni più blasonate. Previsti dunque per la sera di venerdì 29 le apparizioni di Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Mannoia, Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi, Raf, Rovazzi e Morgan.

I 20 Anni Che Siamo Italiani rappresentano per Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada quel percorso di legittimazione nel contesto della tv italiana. Lei spagnola, lui napoletano, hanno entrambi imparato a sentirsi “italiani” col tempo, come spiegato in conferenza. “Io mi sento più italiana che spagnola ormai“, spiega lei. “Sono nata a Barcellona da parenti napoletani e calabresi. Sono stata fortunata ad essere stata accolta in maniera così meravigliosa“. Le fa eco D’Alessio, italiano di nascita, arrivato al successo mainstream solo con il tempo. “Quando vent’anni fai partecipai per la prima volta a Sanremo. Fu allora che uscii dai confini della Campania“, ha ricordato il cantante. “Prima ero un cantante napoletano, da allora sono diventato un cantante italiano“.

LEGGI ANCHE  Avete mai visto l’ex moglie di Gigi D’Alessio? Ecco chi è Carmela [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio