Coppie e LitiPrimo Piano

Al Bano e il ritorno con Romina Power: “E’ un nuovo tipo di amore”

Un Al Bano come al solito in vena di chiacchiere, quello intercettato da Voi, e chiamato a ripercorre il momento d’oro che da qualche anno sta vivendo. Lo storico musicista pugliese è reduce da una lunga turné in coppia con Romina Power, un evento di dimensioni europee che ne ha rilanciato alla grande le potenzialità live. Al punto che per la prima volta da anni si è tornato persino a parlare di Sanremo. Inevitabile come il tema dell’intervento sia stato in primis il rinnovato rapporto con la storica ex.

Romina Power o Loredana Lecciso? Al Bano torna a dermiere la questione: “Mi fanno sorridere queste distinzioni. Ho amato entrambe”

Amo l’amore spontaneo“, esordisce in merito Al Bano. “Quello che nasce quotidianamente, e che distribuisco tra i miei figli e mi madre. E perché no, anche alle mie compagne“. Gli occhi del suo pubblico, come noto, sono tutti per Romina: “La gente sogna un ritorno insieme“, prosegue. “Ma per Romina oggi ho un nuovo tipo di amore. Si chiama rispetto. Il rispetto è un’altra forma di amore. Ma lo stesso vale per Loredana, che sarà sempre nel mio cuore per avermi dato due figli“.

Oggi, Al Bano è serenamente solo, seppur il rapporto con entrambe le storiche ex sia rimasto strettissimo. “Sono state due storie che mi hanno segnato. Le ho amate tutte e due, e mi fanno sorridere quel tipo di gare che provano ogni volta a metterle in contrapposizione“. Tra Loredana e Romina, storicamente, esiste una sorta di ideale opposizione, specie nelle preferenze dei fan storici. “I presupposti sono sempre stati diversi“, spiega ancora il cantante. “Quello con Romina era l’amore di gioventù, unico e straordinario. Con lei ho vissuto le prime volte di tutto, oltre al successo crescente. Loredana ha rappresentato il ritorno alla luce dopo anni di buio. Con lei sono rinato con una nuova pelle. Come faccio a non esserle grato? Mi ha insegnato a reagire alle violenze della vita“.

LEGGI ANCHE Yuri Carrisi, schiaffo ad Al Bano: il figlio cambia cognome

Pulsante per tornare all'inizio