Brad Pitt e Barack Obama diventano parenti: la notizia è ufficiale
Se qualcuno crede davvero che la scienza non possa essere divertente, lo vada a dire a questi signori. Un gruppo di specialisti genetisti, infatti, si è sbizzarrito a studiare gli alberi genealogici di alcuni personaggi famosi, risalendo ad insospettabili legami familiari e parentele davvero incredibili.
Tantissimi i vip e le celebrità internazionali finite ‘nel mirino della scienza’ nel corso di questo simpatico esperimento. Risultati curiosi, connessioni affascinanti e molto altro. Quello forse più interessante riguarda l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America: Barack Obama.
Secondo gli specialisti Obama è a tutti gli effetti imparentato con uno dei più noti attori hollywoodiani, ritenuto perfino il più grande sex symbol degli ultimi decenni: Obama è il cugino di Brad Pitt.
Il legame tra i due personaggi è sbucato fuori tornando indietro nel tempo, fino a raggiungere un uomo vissuto nel diciannovesimo secolo e connesso, a sua volta, alla famiglia della regina Elisabetta II e perfino a Marilyn Monroe.
Si tratta di Edwin Hickman Ewing, noto politico dell’epoca, nato nel 1809 e morto nel 1902. Gli scienziati hanno scoperto che Edwin è il parente che accomuna Brack Obama e Brad Pitti, rendendoli cugini di nono grado.