Maurizio Battista, la figlia di tre anni ricoverata in ospedale: “Saremo forti”
Il web e il mondo dello spettacolo italiano in generale si è stretto nelle scorse ore attorno a Maurizio Battista, e alla famiglia del comico romano. In un post non meglio chiarito, ma dal grandissimo effetto sull’opinione dei fan, Battista ha comunicato il ricovero in ospedale della piccola Anna; avuta dalla compagna Alessandra Moretti, la bambina è la terza figlia della coppia, la più giovane in ordine di età. Nata nel 2016, è stata recentemente al centro di diversi interventi pubblici del comico, a lei legatissimo.
La piccola Anna, tre anni, ricoverata al Bambin Gesù di Roma: il messaggio di Maurizio Battista ai fan
In un post pubblicato via Facebook in mattinata, Maurizio Battista ha ritratto la piccola con un braccio fasciato, e la flebo inserita nella mano sinistra. Un’immagine di grandissimo effetto, corredata dalle parole di incoraggiamento del padre. “Ringraziamo i medici del Bambin Gesù di Roma“, spiega riferendosi al noto ospedale pediatrico. “E si, le Annarelle sapranno essere forti“. Senza scendere in particolari, è chiaro che la bambina dovrà affrontare un tipo di cure impegnative. Indiscrezioni escludono per il momento patologie gravi.
Nelle ore immediatamente successive al post, diversi sono stati i messaggi di incoraggiamento rivolti a Maurizio Battista e famiglia. Fan e personalità importanti hanno espresso vicinanza e fiducia nelle istituzioni mediche italiane, rassicurando i Battista riguardo le non ancora chiarite cure che dovranno affrontare. Recentemente, il comico aveva raccontato di Anna presso Storie Italiane, alla corte di Eleonora Daniele. “Io e la mia compagna siamo stati attaccati sul web per via dell’età“, le sue parole. “La bambina è figlia di una battaglia“.
LEGGI ANCHE Maurizio Battista lascia la casa del Gf Vip: ecco cosa è successo