Striscia La Notizia, addio ad un inviato storico: ecco chi lo sostituirà
Dopo un periodo di parziale allontanamento, sembra ormai concluso il rapporto storico tra Striscia La Notizia ed uno dei suoi inviati più longevi. Si tratta di Edoardo Stoppa, il famoso giornalista d’inchiesta e volto delle iniziative animaliste del programma; nel corso di oltre un decennio alla corte di Antonio Ricci, Stoppa ha portato avanti diverse iniziative e servizi incentrate sulla tutela degli animali, la prevenzione dei maltrattamenti e le denunce ai responsabili di comportamenti nocivi nei confronti della natura. Un percorso che lo ha reso uno dei nomi più amati tra gli inviati del programma, e che lo porterà ora verso altri lidi.
Dopo undici anni alla corte di Antonio Ricci, saluta Striscia La Notizia il paladino dei diritti degli animali Edoardo Stoppa. Pronto il nuovo inviato a sostituirlo
Come confermato dallo stesso Stoppa, il proprio percorso a Striscia La Notizia sembra essere finito qui. Come già annunciato da diverso tempo, l’inviato sembrava interessato a portare la propria carriera verso nuove direzioni. Parole più recenti hanno fatto riferimento ad un “nuovo format dedicato al benessere psicofisico delle persone”. Quanto di più lontano dalla routine offerta dal programma di Canale 5.
Nel frattempo, Striscia La Notizia non ha perso l’attimo, e nel corso dei recenti episodi ha già presentato l’ideale sostituto di Stoppa. A reintegrare le file degli inviati di Ezio Greggio e compagni sarà infatti il comico siciliano Roberto Lipari. Nome piuttosto noto tra le scuderie degli autori Mediaset, già scrittore per Made in Sud e Zelig alla corte di Abatantuono, Lipari è ora al suo debutto come giornalista d’inchiesta. Sui il compito di non far rimpiangere gli addii dei volti storici del programma, ora diretti verso nuovi lidi.
LEGGI ANCHE Che fine hanno fatto Fabio e Mingo dopo Striscia La Notizia? L’appello in seguito allo scandalo [FOTO]