Detto da loro

Emanuele Filiberto tornerà in politica? Ecco le indiscrezioni

Il principe Emanuele Filiberto è convinto che se scendesse in politica, riuscirebbe ad ottenere una buona fetta di elettori disposti a votarlo. L’erede poi quantifica queste persone disposte a votarlo e si dice certo di poter raggiungere un buon 20%.

Il giovane Savoia torna a parlare dopo il video uscito settimana scorsa. L’ audiovisivo ha destato molto scalpore visto che annunciava il ritorno dei Savoia in Italia. Quello che il pubblico non sapeva e che il video in realtà era uno spot pubblicitario per la piattaforma tv Netflix, ma il numero di persone a cui è arrivato ha fatto pensare il principe. 

Il pensiero

Il principe si è lasciato andare a un pensiero: “Considerando tutte le persone che, nei commenti, si sono espresse favorevolmente, alle elezioni forse saremmo arrivati quasi al 20% di voti. Ci sarebbe un 20% di popolazione che non sarebbe contraria non dico al ritorno della Monarchia, ma a qualcosa di nuovo”. 

Emanuele Filiberto è stato poi intervistato dal “Fatto quotidiano” dove ha dichiarato che la fondazione di un partito o la sua scesa in campo con partiti già esistenti non è un’opzione da escludere, anche si ci vorrà del tempo: “una discesa in campo non è distante né immaginaria, ma solo se dovessi rendermi conto di poter portare qualcosa di nuovo. Al momento non è il caso, tra due anni chissà“.

Vita privata

Il 47enne principe è sposato con l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie: Vittoria 15 anni e Luisa 13 anni. Come già detto al momento Emanuele Filiberto è concentrato su progetti lavorativi e ha dichiarato: “al momento sarà più facile tornare a Sanremo che creare un partito politico (ride, ndr). Sono stato felice di aver partecipato ad Amici Celebrities perché mi ha riappacificato con una televisione sana e bella. Lo devo a Maria De Filippi e a tutta la produzione”. 

Pulsante per tornare all'inizio