Il collegio, arrivano le indiscrezioni: ecco quanto guadagnano gli studenti
Il Collegio sta riscuotendo un successo inaspettato. Il reality show trasmesso da Rai Due, giunto alla sua quarta edizione, durante l’ultima puntata è riuscito ad ottenere uno share dell’11,1%. Un risultato straordinario per il programma che, a una prima rapida occhiata, non sembra richiedere un budget particolarmente esoso.
La più grande incognita, per stimare i costi del programma è quella legata al compenso dei suoi partecipanti. In qualsiasi reality show, infatti, i concorrenti percepiscono una retribuzione, seppur spesso soltanto simbolica. E, stando alle indiscrezioni, Il Collegio non farebbe di certo eccezione a questa regola, sebbene i suoi partecipanti siano tutti minorenni.
Parola a un’ex concorrente de Il Collegio
A svelare quanto guadagnano gli studenti che decidono di prendere parte a Il Collegio è stata Beatrice Cossu, ex concorrente del reality show, che sul proprio canale YouTube (dove potete trovarla semplicemente digitando il suo nome e il suo cognome) ha risposto ad alcune domande legate al programma che le sono state poste dai suoi follower. Una di queste, come prevedibile, riguardava proprio i compensi percepiti. La ragazza, diventata da pochi giorni maggiorenne, ha risposto senza troppi freni peli sulla lingua. Il video, dal titolo 10 cose che non sapete sul Collegio, ha raggiunto quasi 800mila visualizzazioni.
I guadagni dei concorrenti
«Molti ci chiedono se ci hanno pagato o se l’abbiamo fatto per i soldi», ha iniziato a raccontare l’ex concorrente de Il Collegio all’interno del proprio video Youtube. «A dire la verità ci hanno pagato 50 euro per ogni settimana che noi rimanevamo all’interno del Collegio. Alcuni di noi, quelli che hanno fatto tutto il percorso, sono rimasti 4 settimane, quindi fate 4 per 50, invece chi è uscito prima perché è stato eliminato o si è ritirato ha guadagnato di meno. Era una cifra indicativa. Noi, non essendo attori, non venivamo pagati», ha concluso la ragazza.