Cose da Vip

Naomi Campbell, il vizio segreto è tutto italiano

La Venere Nera è considerata da sempre una delle più belle donne del mondo. Ormai alla soglia dei 50 anni, Naomi Campbell vanta ancora una forma fisica impareggiabile. Top model di successo, ma anche donna estremamente femminile e sensuale, proprio attorno alla sua bellezza sono circolate voci contrastanti: il suo stile di vita e, soprattutto, le sue abitudini alimentari continuano ad incuriosire anche a distanza di anni.

Diete ferree per la top model

Il segreto della sua dieta qual è? Si è parlato spesso di lunghi periodi di digiuno, proprio a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dalla top model in persona: “Mangio quando mi sento, riesco a digiunare per giorni” aveva confessato la Campbell tempo fa.

Una pratica alimentare anche conosciuta come ‘intermitting fasting’, cioè digiuno ad intermittenza. 14 ore di digiuno da ripetere ciclicamente senza conseguenze per la salute, così parrebbe. A dirla tutta, Naomi aveva rincarato la dose dichiarando anche: “Durante l’estate spesso non mangio e bevo dei succhi, fa troppo caldo. Ma non è mai una cosa programmata, può capitare un giorno o anche due giorni a settimana. Dipende solo da quando mi sento di farlo”

A far discutere era stata stato soprattutto il suo racconto risalente al 2010, periodo in cui la top model aveva sperimentato la faticosa ‘Master Cleanse‘, una dieta più che ferrea che non prevedeva alcuna assunzione di cibi solidi, ma solo una limonata al giorno con pepe di cayenna e sciroppo d’acero, un bicchiere d’acqua e sale e, se necessario, una tisana lassativa. La Campbell era riuscita a mantenersi a regime per ben 18 giorni: “Ma si tratta di una dieta che va bene solo per depurare l’organismo una volta ogni tanto”.

Quel vizietto tutto italiano…

Tra fatiche, allenamenti, diete e prove di forza alimentari, sembrerebbe però che Naomi abbia una passione segreta: la top model si vizierebbe, quando possibile, con il suo pasto preferito, dal gusto più che eccentrico. Fanatica di una specialità culinaria tutta italiana, sembra infatti che la Campbell ami abbinare la bistecca fiorentina ad una buona vodka. Bando al digiuno!

Pulsante per tornare all'inizio