Sanremo Giovani 2020, svelati tutti i giudici della finale
Nell’intricatissimo regolamento che porterà Sanremo Giovani 2020 a schierare 5 ragazzi al Festival di febbraio, comincia nel frattempo a definirsi la modalità di selezione conclusiva del percorso. Come noto, ad inizio novembre una giuria guidata da Amadeus in persona esaminò una lista di 65 possibili concorrenti; tra questi, 20 ragazzi furono scelti per il concorso ufficiale. Questo li vedrà impegnati nel corso dei mesi di novembre e dicembre, con culmine il 19 del prossimo mese. È proprio il 19 di dicembre che, in prima serata, saranno decretati i vincitori di questa edizione.
Al via le gare di Sanremo Giovani 2020 presentate da Marco Liorni: scaldano i motori i cinque super-giudici convocati per la serata finale
In palio per i 10 ragazzi che arriveranno alla finale di Sanremo Giovani 2020 vi sarà ovviamente la partecipazione da concorrenti al Festival principale, categoria Young. Cinque posti liberi, assegnati in base ai criteri stabiliti da una giuria di 5, importantissimi nomi. Ha infatti puntato in alto Amadeus, radunando per la serata conclusiva delle selezioni una serie di pesi massimi della tv italiana; come confermato da TvZoom, a decretare i ragazzi destinati all’Ariston saranno Carlo Conti, Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti e Antonella Clerici.
I cinque giudici andranno in scena per l’ultimo episodio di questo Sanremo Giovani 2020. Il gran finale previsto per il 19 dicembre sarà preceduto da quattro appuntamenti pomeridiani ospitati dall’ItaliSì di Marco Liorni. Nel salotto del conduttore i ragazzi si esibiranno in favore di televoto; starà dunque al pubblico decretare i dieci destinati alla quinta e ultima sessione di selezioni. Lì, di fronte agli stellari giudici del concorso, verranno selezionati i cinque giovani vincitori, a quel punto destinati ad un posto d’onore a Sanremo 2020.
LEGGI ANCHE Area Sanremo 2019, annunciati gli 8 vincitori ufficiali: tra loro c’è anche una ex concorrente X Factor