Paolo Brosio risponde a Barbara D’Urso: “Non sono scemo, ho capito il tuo gioco”
Paolo Brosio è stato invitato da Barbara D’Urso nella puntata di “Live – Non è la D’Urso”. Inevitabile quindi che, durante il salotto, si giungesse a parlare di fede e di Chiesa, vista la tipologia di ospite presente. Scandali e Chiesa, più nello specifico, è stato il tema su cui si è a lungo dibattuto, facendo luce anche sugli aspetti più oscuri e meno rosei di questo argomento. Due le fazioni: da una parte chi accusava in toto il Vaticano di nascondere episodi di abusi e violenza, dall’altra chi cercava di mettere in luce gli aspetti positivi.
Le parole contro la Chiesa
Che si arrivasse a un duro scontro, che poi ha visti coinvolti in prima persona Paolo Brosio e Barbara D’Urso, era inevitabile. Tutto è iniziato quando Serena Grandi, altra ospite della puntata, ha preso parola. La donna ha raccontato, ancora una volta, quanto le è accaduto da bambina, quando un sacerdote della parrocchia che frequentava l’aveva a più riprese costretta a baciare una sua amichetta. «Per paura dei preti i genitori non portano più i propri figli all’oratorio», ha dichiarato la showgirl. Parole dure, che Brosio non ha proprio digerito. «Chi se ne frega di questi casi, gli oratori sono pieni di gente per bene», ha tuonato.
L’accusa di Paolo Brosio
A sconcertare Barbara D’Urso, gli ospiti e il pubblico sono state proprio le parole «Chi se ne frega di questi casi», pronunciate da Paolo Brosio. «È gravissimo quello che dici, è per gente che la pensa come te che dice chi se ne frega che anni dopo anni si nascondono soprusi su bambini e donne», ha dichiarato Elenoire Casalegno. A quel punto l’uomo è sbottato: «Io non sono mica scemo, ho capito il tuo gioco! Parli solo delle cose negative», ha detto rivolgendosi alla D’Urso spiegando come sia intollerabile che si parli della Chiesa solo in merito agli spiacevoli episodi che riguardano una netta minoranza.