Chicche di Velvet

Avocado, 5 ricette facili e veloci da replicare

L’avocado è un frutto tropicale che presenta innumerevoli proprietà nutritive, è infatti ricco di vitamine, fibre, sali minerali e Omega 3. Sono molte le ricette che è possibile creare con la sua polpa, tutte gustose e salutari, ottime per accontentare anche i palati più fini e ricercati.

Insalata di avocado e pompelmo rosa

Facile, veloce e 100% vegana, questo ricetta vi permetterà di portare a tavola un piatto genuino e saporito. La sua preparazione è semplicissima: tagliate a metà un avocado e sbucciatelo a fettine. Successivamente eseguite la stessa operazione con un finocchio. Pelate 2 pomelmi rosa e riduceteli a spicchi. Preparate un succo con il pompelmo raccolto, inserendo anche un bicchierino di limone, 6 cucchiai di olio extravergine e un pizzico di sale. Inserite le fettine di avocado e finocchio in una ciotola e condite l’insalata con l’emulsione preparata in precedenza.

Creme di avocado

Si può utilizzare l’avocado per realizzare anche delle ottime creme da servire come antipasto a anche utili a farciture. Basta frullare la polpa e condirla con ciò che più vi piace. Ce n’è una che ben si presta per la preparazione di tartine salate e tramezzini. Prendete della uova e fatele rassodare. Successivamente prendete solo il tuorlo e frullatelo con l’avocado, sale, menta fresca e un pò di succo di lime. Semplice, veloce e low cost.

Avocado e uova strapazzate

Un’altra ricetta molto gustosa è l’avocado aggiunto ad uova strapazzate. In una pentola a fuoco basso fate scaldare olio e burro. Aggiungete le uova sbattute e mescolate velocemente dall’alto verso il basso. Aggiungeteci poi l’avocado e fate saltare in padella.

Toast di avocado con salmone

Preparate dei crostini di pane nero e aggiungeteci della robiola condita di avocado. Successivamente adagiate sulla cremina di formaggio del salmone affumicato. Un piatto perfetto per le vostre feste last minute.

Avocado ripieno

L’avocado ripieno è un classico. Prendetene uno e privatelo della polpa. Successivamente lavoratela con tonno sottolio sgocciolato, sale cipolla rossa e prezzemolo fresco. Una volta prepatato il composto adagiatelo nella buccia di avocado schiacciandolo con una forchetta.

Pulsante per tornare all'inizio