Chicche di Velvet

Vi ricordate il papà di Romina Power? Era un attore famoso [FOTO]

Tyrone Power, come non soffermarci sul suo cognome! Se possibile, oggi è perfino più famoso di un tempo, anche grazie alla carriera e alla vita privata di sua figlia Romina, ex moglie del cantante pugliese Albano Carrisi. Figlio d’arte, nasce a Cincinnati il 5 maggio del 1914. Il padre, famoso attore di film muti, indirizza il Tyrone ad intraprendere la strada della recitazione cinematografica.

Il giovane Power fin da subito mostra la sua spiccata personalità, tanto che lo sguardo e l’accurata preparazione attoriale vengono notati dalla società cinematografica Fox. Viene scritturato immediatamente dalla produzione, che ne fa un sex symbol alla Rodolfo Valentino.

Photo Credits: Instagram

Molti film di grande successo iniziano a volere come protagonista lo stesso Power, conferendogli una popolarità in continua crescita. La sua carriera prende un notevole slancio anche sotto i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Un momento storico delicato per Tyrone che, nonostante il cinema, finisce ad arruolarsi nel 1944 nell’esercito Usa come aviatore: un grande motivo di preoccupazione per la sua schiera di fan. Questo, paradossalmente, contribuisce ad aumentare la fama del bell’attore insieme al calore del pubblico, che si fa sempre più intenso.

Intorno al 1946, subito dopo l’esperienza vissuta nell’esercito, Tyrone sposa colei che diventerà anche la madre della famosissima Romina Power: Linda Christian. Il matrimonio durerà fino al 1956, quando entrambi decideranno di divorziare.

Purtroppo, dopo solo due anni, una tragica notizia colpisce la ‘nostra’ Romina Power : il papà Tyrone muore giovanissimo. L’attore hollywoodiano, appena quarantaquattrenne, si trova sul set del film “Salomone e la regina di Saba” quando, all’improvviso, un infarto lo colpisce: è il 14 novembre del 1958 e la notizia sconvolge il mondo.

Romina: “Ho costruito i ricordi attraverso gli altri”

Nell’ultima intervista rilasciata durante la scorsa stagione di “Domenica In”, Mara Venier ha chiuso il programma prima dell’estate con una tenera intervista a Romina Power. Il ricordo del padre fece commuovere lei ed il resto del pubblico, al quale Romina aveva raccontato l’enorme vuoto che, ancora oggi, si cela dietro la scomparsa del suo papà. A causa della sua prematura morte, la Power non ha ricordi dell’attore Hollywoodiano e non nega che, per un periodo, andò in giro a raccogliere informazioni nel tentativo di ricostruire la personalità del padre Tyrone.

Photo Credits: Instagram

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio