Chicche di Velvet

Romina Power: 5 cose che non sapete di lei, da Keith Richards ad Al bano!

Romina Power è da sempre al centro dell’attenzione mediatica per le sue vicende private, dalla scomparsa della figlia Ylenia, al divorzio con Al bano, fino al ritorno sulle scene proprio con l’ex marito. Ecco alcune curiosità sulla vita privata della cantante.

Chi è Romina Power

Romina Power è nata il il 2 ottobre 1951 a Los Angeles, figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian. Dopo la scomparsa del padre, si trasferisce con la madre e la sorella a Roma. Nel 1967 incontra Al bano e da quel sodalizio musicale sono nati alcuni dei più grandi successi della musica italiana degli anni Settanta. La vita privata e la carriera di Romina si incontrano: lei e Al Bano vivono un’intensa storia d’amore e si sposano nel 1970. I due avranno quattro figli, ma il loro rapporto si incrinerà di fronte alla tragedia della scomparsa della loro figlia più piccola, Ylenia Carrisi, sparita letteralmente nel nulla nel 1994 mentre si trovava a New Orleans. In pochi anni la crisi compromette il rapporto e spinge i due alla sofferta separazione.

Il 29 maggio dello stesso anno torna ad esibirsi in Italia con Al Bano con un concerto all’Arena di Verona e sempre in coppia con l’ex marito, dal 22 gennaio al 4 marzo 2016 conduce su Rai 1 la terza edizione di “Così lontani così vicini“.

 

5 curiosità su Romina

  • Il nome Romina lo inventò suo padre Tyrone che era innamorato di Roma e grazie a lei il nome si diffuse in tutta Italia.
  • Romina è cresciuta in Messico, ma dopo la morte del padre, avvenuta nel 1958, la ragazza si è trasferita dalla nonna che si è presa cura di lei e di sua sorella Taryn.
  • Pratica la filosofia buddhista ed è vegetariana.
  • Ha rivelato di aver assunto LSD insieme a Keith Richards a Roma, e di aver fatto una seduta spiritica a casa di Paul McCartney.
  • Non ha mai rinunciato a trovare sua figlia Ylenia, scomparsa nel 1994 a New Orleans in circostanze mai chiarite. Ogni anno le dedica un messaggio in occasione del suo compleanno.
Pulsante per tornare all'inizio