Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Alberto Tomba? La nuova vita del campione dopo lo sci [FOTO]

Vi ricordate “Tomba la bomba“? Alberto Tomba ha tenuto gli italiani attaccati agli schermi della tv con il suo talento cristallino sugli sci. Ormai più di 30 anni fa alle Olimpiadi di Calgary vinse due ori, conquistò la coppa del mondo di categoria e divenne idolo in tutto il bel paese. Il suo carattere estroverso, da perfetto bolognese, ne ha sempre esaltato la grande simpatia e la genuinità.

Cosa fa oggi Alberto Tomba?

L’ultima apparizione pubblica risale a maggio del 2019 come ospite ad “E Poi C’è Cattelan“, in cui il simpaticissimo ex atleta ha parlato di come molte volte partisse per le gare dalla sua casa di Bologna. “Nello sci quando arrivi a raggiungere stazioni a 2000, 3000 metri devi prendere la tua macchina e telare” ha dichiarato. “Con la nebbia che c’era una volta e la neve già da novembre.. montavo le termiche, anche se prima non c’erano“.

Estremamente alla mano ed  espansivo, negli anni Tomba è diventato testimonial della regione dove è nato e cresciuto, l’Emilia Romagna, e della campagna per valorizzare le montagne dell’Appennino. 

Inoltre si trova spesso a presenziare a delle gare di coppa del mondo di sci in giro per l’europa e anche in altri continenti. La particolarità sta nel fatto che queste partecipazioni sono per il puro e semplice piacere di essere li, senza appuntamenti dati da sponsor o orologi da indossare stabiliti da contratti personali. No, solo ed esclusivamente per poter essere d’aiuto a chi, come lui più di trenta anni fa, è alle prime esperienze in gare di sci molto importanti. 

Il lato sentimentale

Rimane storica la sua storia di quattro anni con Martina Colombari. L’ex Miss Italia successivamente ha intrapreso una relazione che va avanti tutt’ora con Billy Costacurta. Per quanto riguarda Alberto Tomba, ha sempre preferito affrontare l’argomento “vita privata” in maniera distaccata e discreta, non ufficializzando mai nessuna relazione. Sicuramente i flirt non gli sono mancati negli anni, vista la sua grande celebrità, soprattutto verso la conclusione degli anni Ottanta

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio