Cose da Vip

Cosa c’è nella borsetta? Tutti i segreti nascosti della Regina Elisabetta II [FOTO]

Dalle stanze dei Palazzi Reali ai dialoghi con lussuosissime maison, fino ad arrivare alla minuscola borsetta che porta sempre sottobraccio. La sovrana del Regno Unito Elisabetta II, ha il pieno possesso di tutto ciò che riguardi l’arredamento, le nuove creazioni e quello che circola dentro la sua borsa. Fin dai tempi della regina Vittoria, che decise come disporre i mobili di alcune stanze reali, Elisabetta II dopo aver avuto la successione, prese il controllo della disposizione e non cambiò assolutamente nulla, confermando una delle tante “storielle” che circolano a Corte sul suo conto.

Lo stesso vale per il suo adorato beauty case che contiene non pochi prodotti di bellezza unicamente creati su ordinanza della stessa regina, uno di questi è la bottiglietta di Ballet Slippers che abbellisce le sue unghie dal 1989 chiesto direttamente alla fondatrice del marchio Essie Weingarten. Alcuni rumors dicono che la regina Elisabetta dia ogni tanto la possibilità a Kate Middleton di pennellare le sue unghie con il suo smalto.

Nel nostro immaginario è difficile raffigurare la regina Elisabetta II senza la sua borsetta, posta rigorosamente sotto braccio. Un’immagine, una fotografia della memoria che non avrà mai deformazioni per quanto questo scenario sia così realmente. Ma, che cosa potrà mai contenere la borsa della Regina? Quello che di certo accomuna lei con una qualsiasi altra donna è proprio il fatto che non si può star senza una borsa. Che sia piccola o grande, è per il genere femminile indispensabile.

Fra i tessuti di una borsetta reale [FOTO]

Quante donne si son chieste che profumo potessero emanare gli angoli di una borsa reale? Di sicuro l’odore non dispiacerebbe a nessuna e la regina Elisabetta ne è la testimone. Possono passare altri sessant’anni, ma come indossa lei la borsa, poche riescono a mantenere lo stesso stile. Per quello che ne rappresenta può esser considerata come la sua più intima amica, che custodisce ogni tipo di confessione trasformato in oggetto. La regina Elisabetta II nella sua cara borsetta tenuta sotto braccio conserva un paio di occhiali da vista che non possono mai mancare. Sono indispensabili dal 1982 quando, per la prima volta dovette parlare in pubblico. Portano il marchio Silhouette e vengono scambiati raramente con altri più sottili e piccoli indossati soltanto quando si siede sul trono. Un pettine per mantenere costante la piega dei suoi corti capelli e la cipria rigorosamente firmata Clarins.

Photo Credits: Facebook

Tra i meandri di Buckingham Palace si vocifera che la cara Regina Elisabetta II porti nella sua borsetta un gancio per appenderla a tavola. Su questo oggetto circola una storia al quanto curiosa. Pare che, la sovrana a Bedell Smith tempo fa, tirò dalla sua borsa una ventosa e senza dar nell’occhio la mise sotto il tavolo per metterci poi il gancio. Il fatto curioso non è sull’aver portato il gancio ma su come la reggina sia riuscita a far aderire la ventosa. Dicono infatti che abbia utilizzato un pò della sua saliva. Sarà vero?

Un’altra cosa che non manca assolutamente nella “cara amica” della regina è il rossetto. Ebbene si, il braccio e la mente dei Palazzi Reali che vanta i suoi 93 anni, non esce mai senza il rossetto rosso. E in questo ci sentiamo tutte simili a lei. Un pò meno, quando si scopre che il rossetto rosso posto sempre nel taschino della sua borsa è stato commissionato dalla regina direttamente a Clarins per la sua incoronazione avvenuta nel 1953. Da allora utilizza solo il suo, un dettaglio che fa notoriamente la differenza.  Ecco una foto pubblicata dal settimanale Chi: la Regina Elisabetta impegnata a farsi bella utilizzando il rossetto preso esclusivamente dalla borsetta.

Photo Credits: Chi

Generalmente, capita che la borsa sia anche strumento di difesa e campanello d’allarme per il compagno che sia ha accanto. Quante volte con una semplice borsetta abbiamo attirato l’attenzione del fidanzato o marito che ci appariva “improvvisamente distratto”? La regina, che sia a casa con un ospite o fuori le mura di Buckingham Palace, comunica con il suo staff utilizzando come unico strumento la borsa. Che anche a casa Elisabetta II porti sotto braccio la consueta borsetta è un altro curioso dettaglio, ma se è infastidita da qualcosa basta semplicemente  che la muova e i soccorritori arrivano. Ecco le direttive della regina Elisabetta II:

  • Se sta parlando con qualcuno e la sposta da un braccio all’altro significa che vuole terminare il colloquio;
  • Se la poggia sul tavolo durante una cena o un evento significa che vuole terminarlo entro cinque minuti;
  • Se la posa a terra, si sta semplicemente annoiando e ha quindi bisogno di un assistente.

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio